Per la Emma Villas Chiusi domenica c’è la sfida al vertice con il Grosseto

Emma Villas Chiusi

Emma Villas Chiusi

Così come successe all’andata la Emma Villas Chiusi si avvicina ai grandi appuntamenti con la fiducia derivante dalla striscia di risultati acquisiti e rimanendo sempre concentrata sugli obiettivi.

Il secondo di tre avversari consecutivi di alto livello che caratterizza il periodo cruciale della stagione dei leoni biancoblu è da affrontare in trasferta nel posticipo domenicale della diciannovesima giornata del campionato di serie B2 maschile.

La rivale di turno non è di quelle facili, la Bambagioni Autotrasporti Grosseto ha gli stessi punti del collettivo chiusino e si presenta altrettanto determinata a continuare il buon cammino compiuto sino ad oggi.

All’ennesima esperienza in una categoria nazionale i maremmani del tecnico Fabio Pantalei si sono distinti per le loro capacità tecniche ma anche per la loro determinazione, doti che hanno consentito di emergere rispetto alle altre contendenti.

Tra i punti di forza grossetani c’è senza dubbio il regista Andrea Masini, vero e proprio faro illuminante del gioco, nonché l’opposto Gianluca Pellegrino che ha davvero impressionato in attacco nella partita d’andata.

Dall’altra parte della rete i ragazzi del dirigente Andrea Benicchi si presentano con grandi motivazioni, coscienti che lo scontro diretto può fornire delle agevolazioni concrete in caso di affermazione e ne vogliono approfittare.

La formazione ospite, dopo aver svuotato l’infermeria, è tornata ad avere la condizione ottimale e punta sulla capacità a muro del centrale Roberto Braga e sulle qualità offensive dello schiacciatore Michele Grassano per centrare il bersaglio.

Si gioca a Riotorto e per seguire il match che mette in palio la seconda piazza della classifica ci saranno al seguito dei chiusini anche i tifosi che, coordinati dal club, raggiungeranno con un autobus il locale palasport Mecatti.

La Emma Villas conserva intatto l’abituale ottimismo, e non potrebbe essere altrimenti visto e considerato che le possibilità di centrare i traguardi più prestigiosi sono ancora intatti, rispetto all’andata nella quale si registrò una sconfitta, l’auspicio è di un risultato positivo.

Probabile starting-six Grosseto: Masini ad alzare in diagonale con Pellegrino, Porcello e Giorgi al centro della rete, Rolando e Gribov schiacciatori, Ferraro libero.

Possibile formazione Chiusi: Scappaticcio in regia, Romani opposta, Braga e Di Marco centrali, Grassano e Bittoni martelli-ricevitori, Pochini libero.

Arbitreranno l’incontro Francesco Aiello e Serena Salvati.