Pattinaggio Corsa Mens Sana detta legge ai Regionali Indoor

Prima uscita federale per la sezione Pattinaggio Corsa Mens Sana, impegnata sabato 19 febbraio a Livorno nella tappa d’esordio del Campionato Regionale Indoor. Due le specialità nelle quali si sono cimentati i giovani atleti, appartenenti alle categorie Giovanissimi ed Esordienti: la gara di destrezza e lo sprint abilità.

 

Di seguito tutti i risultati individuali, divisi per categoria. Nella specialità sprint, saturano il podio del raggruppamento Giovanissimi 1 Matilde Ballocci, Margerita Meucci e Clementina Baldesi, che si spartiscono la posta anche nel percorso destrezza; argento e bronzo invece per Caterina Passaponti (Giovanissimi 2), seguita dalle compagne Gaia Castagnini e Gaia Pazzi, che rientrano entrambe nelle prime dieci posizioni. Tra gli Esordienti, sfiorano il podio Martina Brogi e Federica Gentilini, seguite da Gaia Attivati, Sara Ferradini, Rebecca Vestri e Francesca Cavicchioli. Nei maschi, ottimo terzo posto per Giovanni Margiacchi e Riccardo Nocera, seguiti dall’altro ‘giovanissimo’ Pietro Borgheresi. Nella categoria Esordienti non si smentisce il giovane talento, figlio d’arte, Gabriele Cannoni che indossa una doppia medaglia d’oro (sprint e destrezza) seguito a ruota dai compagni Omero Tafi, bronzo, e Leonardo Soggiu, fermo a un passo dal podio. Grazie ai risultati elencati Mens Sana calca per l’ennesima volta la vetta della classifica a squadre, confermandosi leader indiscussa della disciplina a livello Toscano.

 

Un’ottima prova, dunque, per i giovani bianco-verdi allenati da Laura Perinti, in attesa del debutto stagionale delle categorie Ragazzi e Junior, impegnati i prossimi 24-25 e 26 febbraio a Pescara nei Campionati Italiani Indoor.