Pattinaggio Corsa Mens Sana, 12 anni di successi

Con la prova di domenica 15 aprile, dove sono andate in scena le categorie Esordienti e Giovanissimi, la sezione Pattinaggio Corsa Mens Sana si aggiudica, per il 12° anno consecutivo, il Titolo Regionale su Pista 2012, superando nella classifica a squadre di specialità i Pattinatori Piombinesi. Gli allievi di Laura Perinti, forti di questo risultato e del primato su Strada, si laureano quindi Campioni Toscani Assoluti 2012 a 444 punti dal Gruppo Pattinatori San Miniato.

 

La manifestazione ospitata presso il Velopattinodromo dell’Acquacalda di Siena, ha visto ai nastri di partenza circa 130 atleti, in rappresentanza della 12 società toscane. Eccellente la performance dei piccoli roller di viale Sclavo che, con quasi 30 punti di vantaggio sulla seconda, confermano la leadership delle categorie Ragazzi/Master.

 

“Un’annata Federale Regionale ricca di successi” questo il commento del Direttore di Sezione Gianluca Marzucchi “che ci ha visto primeggiare in ogni competizione, nonostante che gli avversari siano cresciuti sia numericamente che qualitativamente. Una conferma mai scontata, piuttosto frutto di un lavoro lungo e faticoso che trova la sua forza nel costante rinnovamento tecnico e mentale. Grazie quindi a tutti gli atleti protagonisti di questo altro importante successo, supportati dal DT Laura Perinti e dagli allenatori Alessia Roveti, Chiara Sabatini, Erika Crociani, Pietro Giannitti e Alessandro Bocci”