Pattinaggio Artistico Mens Sana, nascono nuovi talenti

Pattinaggio Artistico Mens Sana: è tempo di nuove, giovani promesse. La scuola, guidata dall’Istruttrice Antonella Franchi, la stessa che ha dato i natali alla Campionessa del Mondo Cristina Giulianini, si conferma una vera e propria fucina di talenti. Elena Bucciarelli e Livia Cerpi, infatti, si sono messe in evidenza nella categoria Esordienti A partecipando, nella disciplina del libero, ai Campionati Italiani FIHP, ospitati a Bologna lo scorso fine settimana. “Una gara molto complessa e selettiva, di altissimo livello tecnico” spiega il Direttore di Sezione Beatrice Pacini “alla quale accedono soltanto le prime tre atlete classificate al campionato regionale”.

 

Le due mensanine, grazie alle loro qualità tecniche ed artistiche, si sono confermate tra le migliori atlete d’Italia: Elena Bucciarelli, al termine di prova impeccabile, ha commesso solo un lieve errore nell’ultima trottola: per lei un ottavo posto, che conferma comunque l’ottimo livello raggiunto; per Livia Cerpi invece due imperfezioni che l’hanno penalizzata, facendola scivolare di alcune posizioni.

 

Fine settimana ricco di appuntamenti anche per la squadra delle più piccole, impegnate nei Campionati Regionali UISP DISCOBOLO. Nel gruppo si distingue la piccola Sofia Gennai: la mensanina, classe 2006, al termine di un’eccellente esibizione si ferma ai piedi del podio regionale.

Di seguito i nomi delle altre pattinatrici bianco-verdi, in evidenza con buoni piazzamenti: Anna Mascagni, Viola Manganelli, Costanza Alberti, Camilla Ortalli, Martina Matteini, Eleonora Baldi.