Partnership fra la Polisportiva Mens Sana e ChiantiMutua

È stata presentata oggi alle ore 11.30 presso la Presidenza Storica di Mens Sana 1871 la nuova partnership fra la Polisportiva Mens Sana e ChiantiMutua: costituita e sostenuta da ChiantiBanca, diffonde e concretizza i principi mutualistici e solidaristici che sono alla base della missione del credito cooperativo. ChiantiMutua, recuperando il modello delle mutue di soccorso ed adattandolo alle esigenze attuali, assicura ai soci moderne risposte alle esigenze oggi sempre più avvertite di maggiori garanzie sanitarie e previdenziali, di alternative di socialità e formazione.

 

I vantaggi, dice il presidente ChiantiBanca Claudio Corsi, “sono reciproci. Innanzitutto economici: i soci di ChiantiMutua beneficeranno di condizioni agevolate e di un canale preferenziale con la Polisportiva Mens Sana. La sinergia attiva un positivo indotto che amplia la partecipazione: i soci di ChiantiMutua saranno stimolati ad aderire alla Polisportiva Mens Sana e viceversa”.

 

L’accordo, difatti, prevede che i soci mensanini, che aderiscono a ChiantiMutua, beneficino di un’agevolazione sul tariffario della Polisportiva, oltre ovviamente agli altri servizi a favore dei soci di ChiantiMutua, operativa nei settori sanitario, sociale, culturale, sportivo e ricreativo.

 

Molto soddisfatto per questa ulteriore sinergia il presidente Piero Ricci. “Un’iniziativa che attesta il livello di sensibilità di ChiantiMutua nei confronti delle criticità sociali del momento e che al contempo riconosce in Mens Sana una istituzione capace di assolvere un fondamentale ruolo socio-aggregativo per la comunità. Come da convenzione, i soci sostenitori di Chianti Mutua potranno accedere a tariffa agevolata a tutti i nostri servizi sportivi: un passo per rendere lo sport sempre meno un lusso a vantaggio di pochi ma un congruo completamento alla vita di ciascuno. Questa intesa con ChiantiMutua” conclude Ricci “va ad integrare la programmazione tariffaria 2012 costruita sui nuclei familiari, da tempo attiva in Mens Sana e ad implementare la collaborazione con ChiantiBanca, sponsor tecnico della Polisportiva Mens Sana”.

 

 

 

 

 

 

 

“Un binomio particolarmente gratificante”, continua il direttore generale ChiantiBanca Andrea Bianchi: “testimonia la nostra presenza e il sostegno allo sport: per la sua funzione sociale, educativa di promozione della cultura dell’impegno, è un aspetto essenziale della nostra società. Una convinzione che ChiantiBanca testimonia legando il suo nome ad importanti esperienze dei territori dove siamo presenti: squadre agonistiche, strutture ed impianti sportivi, esperienze che promuovono e sviluppano l’attività fisica e l’educazione sportiva delle nuove generazioni”.

 

Lo sport per ChiantiBanca, conclude Corsi, “va oltre il business, le medaglie e le coppe: è soprattutto partecipazione, passione, rispetto, collaborazione. È anche un’occasione per rendere sempre più trasparente ed immediato il nostro rapporto con le realtà”.

“Questo accordo – aggiunge il direttore generale di ChiantiBanca, Andrea Bianchi – testimonia concretamente la vicinanza dei ChiantiBanca e dei suoi progetti al territorio ed alle famiglie che ne fanno parte. La Mens Sana rappresenta una delle realtà storiche di Siena, che unisce la pratica dello sport ai valori che l’attivita’ agonistica porta con sé. La Mens Sana e’ una ricchezza ed una risorsa per Siena, con un radicamento all’interno del contesto sociale cittadino forte e che affonda le proprie radici nel tempo. Assomigliando molto, in questo suo spirito, alla nostra Banca…”.