Padova-Siena: le pagelle delle due squadre

Robur

Robur

Le pagelle delle due squadre.

Siena
Lamanna 6 Non arriva sulla conclusione di Iori, poi è sfortunato perché il pallone carambola sulla sua schiena e finisce in rete. Un suo rinvio sbagliato fa correre un brivido alla formazione bianconera. Ottimo su Pasquato.
Matheu 6 Un disimpegno sbagliato in orizzontale crea un pericolo e costa l’ammonizione (che non c’era) per Dellafiore.
Giacomazzi 5 Fino all’85’ di testa o di piede non sbaglia un intervento. Poi sciupa tutto commettendo fallo da rigore su Rocchi.
Dellafiore 7 L’arbitro Merchiori lo ammonisce quando lui non ha nemmeno commesso fallo. Ma il difensore del Siena non si scompone e continua a giocare con la solita grinta ed attenzione. Straordinaria chiusura in un due contro due pericolosissimo con Pasquato e Rocchi pronti a puntare la porta bianconera.
Angelo 6.5 Lancia meravigliosamente in profondità Rosseti all’11’ minuto: il suo passaggio in profondità scavalca la linea difensiva del Padova e praticamente mette in porta l’attaccante della Robur. Poi continua a spingere con convinzione. Mette sui piedi di Paolucci una palla d’oro nella ripresa.
Pulzetti 7 Un gol e un assist. Lui e Valiani sono lontani quando Iori calcia verso la porta trovando la rete. Prende un colpo al volto da Osuji. Ma si riprende e si riscatta alla grande trovando una rete bellissima da fuori area. Poi fa segnare Paolucci (48’ st Schiavone sv).
Valiani 6 Corre tanto, recupera molti palloni e costruisce gioco. Il pareggio bianconero arriva da un bel pallone che lui mette nel mezzo con i tempi giusti.
Feddal 6 Scelto a sorpresa da Beretta, gioca sulla fascia sinistra. Attento nella prima fase di gara, nella ripresa si lascia andare e cerca la profondità. Continua ad essere sempre molto attento nelle chiusure difensive.
Rosina 6 Svaria molto e cerca il passaggio giusto in profondità. Al 13’ della ripresa va in scivolata sul passaggio di Paolucci ma Mazzoni si supera e respinge la sfera.
Rosseti 6 E’ bravo a farsi trovare al posto giusto sul lancio lungo di Angelo nei primi minuti di gara. La rete del pareggio arriva su un suo passaggio perfetto sulla corsa di Pulzetti (29’ st Thomas 6 Buoni movimenti).
Paolucci 6.5 Segna una rete bellissima, e questo è ciò che conta di più. Prima della rete spesso aveva peccato di individualismo sbagliando i tempi del passaggio. Nella ripresa in trenta secondi prima non arriva per un soffio sul cross perfetto di Angelo, ma poi mette Rosina davanti alla porta con un ottimo tocco (44’ st Milos sv).
All. Beretta 6 Schiera un Siena coraggioso ed offensivo con due punte vere più Rosina. Subisce rete con una conclusione da fuori area e carambola fatale. Ma la sua Robur costruisce gioco e non demorde mai.
Padova
Mazzoni 6.5; Celjak 6, Benedetti 6, Carini 6; Modesto 5.5, Iori 6.5 (26′ pt Musacci 6.5), Cuffa 5.5, Osuji 6, Raddrezza 5.5 (10′ st Pasquato 6.5); Feczesin 5.5 (31’ st Melchiorri 6), Rocchi 6. All. Mutti 6.

Gennaro Groppa

(dal Corriere di Siena)