Ottimo inizio del 2013 per la Poggibonsi Pallanuoto

Torna alla vittoria la Poggibonsi Pallanuoto nel suggestivo impianto della “Bastia” di Livorno, nel Derby contro un agguerrito Siena in una partita estremamente equilibrata che ha visto le due squadre ribattere colpo su colpo sino alla fine.

Penalizzata da alcune defezioni importanti, e contro un avversario ostico come Siena , benché sia una neopromossa, la Poggibonsi Pallanuoto dimostra un‘ottima prova di carattere che ha evidenziato la compattezza e la tenacia di tutto il collettivo e ha fornito ottimi spunti su cui lavorare.

Un successo importantissimo che rappresenta un vera e propria iniezione di fiducia, risolleva il morale e smuove la classifica, dopo un inizio di stagione che , con due sconfitte nelle prime giornate, non aveva portato i risultati sperati.

Il 2013 sarà un anno fondamentale per la Poggibonsi Pallanuoto che oltre ai risultati sportivi, punta al consolidamento di un settore giovanile oggi in piena espansione, che vede un gruppo sempre più in aumento di bambini e ragazzi che si stanno avvicinando a questo bellissimo sport.

Grandissima è la soddisfazione per l’attenzione e i risultati che la pallanuoto riesce a riscuotere sui giovani e sul territorio, grazie anche al lavoro svolto durante tutto l’anno dai tecnici e dirigenti, nonostante alcune difficoltà nel reperire l’adeguato “spazio acqua” nella piscina di casa.

A dimostrazione dell’ottimo lavoro svolto fino qua e della serietà, oltreché del prestigio che riveste questa società, va registrata la rinnovata fiducia degli sponsor per l’anno in corso, supporto fondamentale nello svolgimento e nella pianificazione dell’intera attività. La società ringrazia per questo Sansedoni e Artexport per il loro fondamentale contributo. Importanti novità giungono anche sul fronte delle collaborazioni sportive: grazie a quella con Siena e stato possibile la realizzazione di squadre giovanili che già da questo anno prenderanno parte ai campionati toscani ( Under 15 e Under 20), all’interno di un progetto più ampio che potrebbe coinvolgere a breve tutta la Val d’Elsa; ormai collaudata e rinsaldata sempre più è invece la collaborazione con la Sanginuoto che nei mesi estivi permette di dare continuità alla attività nella piscina all’aperto di San Gimignano.

 

Poggibonsi Pallanuoto –Siena Pallanuoto 11-10

(6-3; 2-3;0-2; 3-2)

POGGIBONSI PALLANUOTO: Pasqualetti, Iozzi, Bandini , Guiggiani, Bardotti, Sprugnoli, Giusti, Pagano1, Bucalossi 2 , Bruni, Attinello 1, Sisti 1, Guidi1, Scottà 4. All: Gambassi R.

SIENA PALLANUOTO: Chianese, Di Pilato, Portaluri, Coppola, Scialanga 3, Tanzini 1, Ilardi 3, Baldi, Vinicio, Santoro 2, Paganin, Calvino, Lusnig, Pansini.