Oltre alle festività, alla polisportiva giovanile salesiana Pietro Larghi Volley si brinda per la vittoria della serie D

Oltre alle festività, alla polisportiva giovanile salesiana “Pietro Larghi Volley” di Colle di val D’Elsa si brinda per la recentissima vittoria della serie “D”.

Al pala Antichi di Colle è andata in scena la nona Giornata del campionato regionale della “D” che vedeva la fomazione della Larghi contro il Valdarno volley (quartultima contro penultima del girone C).

 

In una gara che doveva essere vinta per forza le ragazze di Giacomo Capannoli partono malissimo e perdono il primo set in un amen per 17-25 senza entrare in gara e dando la sensazione che le avversarie fossero di un altro pianeta.

 

Il tecnico colligiano riesce nel cambio di campo a risistemare un po’ le cose e già dal secondo set le colligiane cominciano ad essere in partita e pur non facendo cose trascendentali riescono a giocare punto a punto fino in fondo perdendo anche il secondo set ma per 29-27.

 

Comunque resta costante il miglioramento e andando avanti nella gara la convinzione delle valdelsane è sempre più forte, convinzione che le porta a vincere il terzo set per 25-23 e a dominare il quarto, pur finendo 25-23 a causa di un paio di errorini arbitrali.

 

Nel tie break non c’è proprio gara. Le ragazze del Valdarno hanno perso il bandolo della matassa e le bianco azzurre trainate dai tre schiacciatori Viviani Pupilli e Pasquadibisceglie non lasciano scampo chiudendo per 15 -8 (buona la prova anche dei centrali Virto e Sani).