OlimpiaColle Triathlon, bene Amato e Renzi all’esordio stagionale

Ieri il sole ha strizzato l’occhio al ciclodromo Alfredo Martini di Ponte Buggianese, in provincia di Pistoia. È stata infatti una vera e propria giornata primaverile, nel corso della quale la società FreeStyle Triathlon Valdinievole ha fatto respirare e ha regalato momenti di sano sport e di allegria. Il Duathlon Circuit Freestyle, gara svolta all’interno di una struttura a circuito, ha visto prendere il via circa 90 atleti tra i quali due portacolori dell’OlimpiaColle: Ferdinando Amato (nella foto) ed Alessandro Renzi.

Gara vivace in cui gli atleti valdelsani hanno ben figurato piazzandosi rispettivamente in quinta posizione assoluta – e prima di categoria S4 (Amato) con il crono di 1h00’33”, e in trentasettesima assoluta – e settima di categoria S4 (Renzi) con il tempo di 1h08’43”.

Prestazioni equilibrate per i due tesserati OlimpiaColle alla loro prima uscita stagionale in questa prova svoltasi sulle canoniche tre frazioni e sulle distanze di 5 km podismo, 20 km ciclismo e 2,5 km in rapida successione.