Muay Thai Men Sana esordio assoluto

Ottimo esordio stagionale per la sezione Muay Thai Mens Sana impegnata lo scorso week-end a Genova nel Campionato Italiano Assoluto. Conferma le aspettative Francesco Mura che ha la meglio sul veterano Rusu del Team Mazzelani Lazio. Dopo un primo round dove i due si equivalgono, nel secondo il senese costringe l’avversario al ko, dimostrando ottime scelte strategiche, grande freddezza e maturità tecnica. Molto bene anche l’esordiente Sophia Ricci che, dopo un richiamo per eccesso di contatto, vince obbligando l’avversaria alla resa.

 

Una buona dose di emozione è invece fatale per l’altra donna Veronica Ticci, battuta ai punti. Sconfitta che brucia anche per Dario Nencioni e Ugureano, atleta in netta crescita. Completa, purtroppo, la cronaca di giornata l’infortunio del veterano Congiu: il pugile termina il match ma, a causa del riacutizzarsi di un problema fisico, perde ai punti contro il pari peso del team Tiger Temple di Genova.

 

Molto soddisfatto della prestazione l’istruttore Norelli: ‘I doppi allenamenti hanno dato i frutti sperati, non solo per le due vittorie riportate ma anche per il buon livello tecnico raggiunto dagli esordienti che, sono certo, avranno presto la giusta maturità per affrontare nuovamente un palcoscenico nazionale”.