Montomoli: “Siamo partiti male, ma ho sempre creduto nella qualificazione ai playoff”

Il Costone ha conquistato i playoff del campionato di Serie C silver con un giornata di anticipo rispetto alla fine della fase della Poule A. La squadra senese è riuscita ad effettuare una grande rimonta, dapprima nel girone iniziale e poi anche in quello successivo. Grazie alla netta vittoria ottenuta a Carrara i costoniani possono festeggiare per il raggiungimento di un importante traguardo.

“Siamo partiti male quest’anno con i casi di Covid che abbiamo avuto, tra l’altro in un periodo nel quale si giocava ogni tre giorni – è il commento del presidente della Vismederi Costone Siena, Emanuele Montomoli. – C’era il timore che la squadra si fosse scoraggiata in quel momento, tuttavia io sono sempre stato sicuro che i valori sarebbero venuti fuori. Questa è una squadra a mio avviso tecnicamente molto forte, era la prima volta che molti ragazzi giocavano insieme, alla fine sono riusciti a trovare una buona intesa tra di loro. Abbiamo raggiunto per il rotto della cuffia la seconda fase ed in questa abbiamo vinto praticamente tutte le gare ad eccezione di una e abbiamo conquistato i playoff. La squadra è ora in grande forma, sia fisica che psicologica, quindi credo che possa ancora succedere di tutto. Sono abbastanza sicuro che potremo giocarcela con qualunque avversaria”.

Ancora Montomoli: “Abbiamo elementi di esperienza nel roster, alcuni all’inizio magari erano indietro nella preparazione ed il team aveva bisogno di tempo per trovare l’amalgama. I ragazzi sono stati bravi a crederci fino in fondo. Io sono sempre stato ottimista, ho creduto costantemente nella possibilità di raggiungere i playoff”.