Mister Fraschetti: “Contro l’Hinterreggio sarà una gara insidiosa”

I Leoni stanno preparando sul terreno dello Stefano Lotti la gara di domenica contro l’Hinterreggio, prossima tappa del campionato giallorosso. Mister Fraschetti, dopo la convincente prestazione fornita dai Leoni contro l’Aversa Normanna nell’ultimo turno, fa il punto della situazione in casa giallorossa analizzando la differenza di rendimento della squadra tra le gare casalinghe e quelle esterne.

Mister, come si spiega la differenza di rendimento del Poggibonsi tra le gare in casa e quelle in trasferta?
“E’ un argomento di cui abbiamo parlato con la squadra nella giornata di ieri, alla ripresa degli allenamenti, ed al centro di questa differenza di rendimento c’è sicuramente l’atteggiamento mentale di approccio alle gare. In casa aggrediamo da subito l’avversario mentre in trasferta abbiamo la tendenza ad attenderlo. Stiamo lavorando per dare alle gare fuori casa un’interpretazione diversa perchè i risultati che otteniamo lontano dal Lotti sono la logica conseguenza del nostro atteggiamento”.

Rimane comunque il fatto che i tanti punti conquistati in casa vedono il Poggibonsi posizionato in piena zona playoff.
“In questo periodo abbiamo affrontato squadre del nostro stesso livello ed io avevo fatto presente ai ragazzi che in questo periodo avremmo dovuto fare più punti possibili visto che dicembre sarà il mese in cui affronteremo squadre del calibro di Salernitana, L’Aquila, Foligno e l’insidiosa trasferta in casa dell’Arzanese. La squadra ha risposto bene perchè abbiamo incamerato tanti punti per vivere queste gare che ci aspettano con la giusta tranquillità. Ma naturalmente domenica contro l’Hinterreggio dobbiamo e vogliamo fare bene”.

L’Hinterreggio: il vostro prossimo avversario.
“E’ una gara da non sbagliare assolutamente. Al di là della classifica che li vede posizionati nelle zone basse della graduatoria, l’Hinterreggio ha un ottimo organico e nell’ultimo mese hanno espresso un buon calcio raccogliendo molto meno di quello che avrebbero meritato. Sono convinto che questa squadra, nonostante la classifica deficitaria del momento, a fine campionato non sarà tra le formazioni che retrocederanno. Sarà senza dubbio un match insidioso”.

Match insidioso a Reggio Calabria ma con tutti gli effettivi a disposizione?
“A parte Passiglia che ne avrà ancora per qualche settimana, penso e spero di avere tutti gli altri a disposizione. Dierna ha quasi recuperato totalmente mentre Miniati, che ha avuto qualche acciacco fisico dopo la gara contro l’Aversa Normanna, si sta allenando in maniera differenziata proprio per essere della gara”.