Minibasket Mens Sana due volte sul podio

Gli aquilotti mensanini ottengono un importante secondo posto nell’VIII Memorial ÅgGaetano DÅfAlesioÅh, torneo organizzato a Livorno dalla societ_ Libertas Liburnia nei giorni 5-7 Aprile 2012.

Dopo aver superato nella fase di qualificazione a gironi la Biancorossa Basket Grosseto (52-16), Basket San Vincenzo (66-17) e Basket Cecina, dove i mensanini hanno addirittura abbattuto il muro dei cento punti (103-8 il finale), i ragazzi allenati da coach Sergio Battestin hanno ceduto in finale contro una ÅgpungenteÅh Bees Pesaro per 32-53.

Intanto, negli stessi giorni, i giovanissimi Scoiattoli classe 2003/2004 salivano sul terzo gradino del podio nella 5Åã edizione del ÅgTorneo Minibasket Cimone – Memorial Paolo BarleraÅh organizzato a Sestola dalla Scuola Minibasket Fanano-Cimone. Nella giornata di sabato i bianco-verdi hanno centrato una bella vittoria contro Anzola Basket (33-28) per poi cedere il passo al termine di una partita tiratissima, 13-11 il finale, contro Cusano Milanino, secondi assoluti del torneo. La consolazione _ arrivata comunque domenica nella finale per il 3Åã posto, quando i senesi hanno avuto la meglio ancora una volta contro i bolognesi 36-34.

Tra i prossimi appuntamenti della sezione mensanina, il tradizionale Torneo di Minibasket ÅgCarlo CiccarelliÅh, giunto quest’anno alla XX edizione. L’evento si svolger_ negli impianti di Viale Scalvo dal 13 al 15 aprile e vedr_ la partecipazione di ben 16 squadre di categoria Aquilotti provenienti da tutta Italia. Dopo le fasi preliminari, i piccoli cestisti classe 2001-2002 si affronteranno negli scontri diretti che decreteranno le posizioni dal sedicesimo fino al primo gradino del podio.

 

ÅgAl di l_ degli ottimi risultati che stiamo raggiungendo, sono molto soddisfatto del clima che i miei ragazzi hanno creato in squadrah ha commentato il Direttore Tecnico mensanino Sergio Battestin, che ha aggiunto gSpero che questa atmosfera pervada anche il Trofeo Ciccarelli, che oltre ad essere un’importante occasione di confronto con realt_ provenienti da tutta Italia, sar_ un valido pretesto per stare insiemeh. Lo stesso DT sottolinea inoltre gIl ruolo importante svolto dai genitori che sempre si adoperano nell’organizzazione logistica: una cornice perfetta dunque per questo Memorial che ormai da due decenni vuole essere un omaggio alla memoria del dirigente mensanino, che nel corso della propria carriera ha sostenuto le istanze della sportivit_ del rispetto e del sano agonismoh.