Mens Sana Basketball Academy, i tifosi hanno risposto con 110 abbonamenti

E’ tutto fermo per quanto riguarda il basket mensanino. La squadra di coach Binella ha dovuto interrompere i suoi allenamenti a causa dell’aggravarsi del contesto sanitario nazionale e delle decisioni che sono state prese a livello governativo e sportivo. Il campionato potrebbe prendere il via il 10 gennaio, ma il condizionale è d’obbligo visto che siamo ormai abituati a scenari che mutano assai rapidamente.

La tifoseria biancoverde non vedeva l’ora di assistere alle prestazioni del team senese, la conferma di questa attesa sta nei 110 abbonamenti sottoscritti dai supporters per seguire la squadra.

“Il consiglio regionale della Fip ha decretato che i campionati regionali andranno ad iniziare a gennaio – ha dichiarato alcuni giorni fa il direttore generale Riccardo Caliani ai microfoni di Siena News. – E’ un momento delicato e certamente non semplice, lo sport non è esente dal contesto generale. Noi società sportive abbiamo comunque necessità di capire quello che potrà essere il nostro futuro per programmare la ripresa dell’attività. La speranza è avere in tempi brevi delle indicazioni chiare, per quanto ciò sia estremamente difficile in questa fase e ce ne rendiamo conto. Abbiamo dovuto più volte rivedere i piani, e non si sta parlando solamente della prima squadra ma anche di tutto il nostro settore giovanile”.

Qui sotto: l’intervista della scorsa settimana al direttore generale biancoverde Riccardo Caliani.