Mens Sana tra poco in campo a Cleveland davanti a Stonerook e McIntyre

Matt Janning

Appuntamento alle 7.00 p.m. (ora di Cleveland), le 1.00 di notte in Italia per la Montepaschi, che dunque tra poche ore sarà di scena sul parquet della Quicken Loans Arena di Cleveland (Ohio) per la seconda partita negli States dell’Euroleague American Tour 2012. I biancoverdi già questa mattina hanno avuto modo di calcare il parquet della “Quicken” per la consueta sessione di tiro mattutina, dopo che ieri sera avevano svolto l’allenamento di rifinitura nella Prectice Facility dei Cavs .

 

Tra gli spettatori che assisteranno alla sfida di questa sera (notte in Italia) oltre a Shaun Stonerook, ci sarà anche un altro grande ex, Terrell Mc Intyre, che sarà insieme all’ex capitano sulle tribune per godersi lo spettacolo e salutare vecchi amici.

 

“Certo che ci sarò – conferma  T-Mac – sarò in tribuna insieme a Shaun, che abita non lontano da Cleveland. Fa un certo effetto vedere la Mens Sana giocare sui campi Nba, ma credo che sia una grande occasione per tutti. Lo è per i giocatori, che hanno la possibilità di competere contro grandi campioni, così come per lo staff tecnico. Sono partite che ogni giocatore sogna di poter giocare e sono felice per i ragazzi che saranno in campo. Purtroppo non sono riuscito a seguire la partita contro gli Spurs, ma ho visto poi com’è finita. Adesso vediamo come andranno le cose stasera”.

 

Curiosità dunque per Terrell Mc Intyre, che ha già visto all’opera la “nuova” Montepaschi in occasione della serata “amarcord” contro il Fenerbahce dello scorso 12 settembre. Una partita nella quale fu grandissimo protagonista Matt Janning, che nel Blog di www.euroleague.net  racconta le sue sensazioni a poche ore dal match. “Essere in America è molto eccitante per tutti e vogliamo goderci questi ultimi momenti, anche perché per me, come per la gran parte dei miei compagni, è la prima volta che veniamo a Cleveland. La nostra prima partita a San Antonio è stata una grande esperienza contro una super squadra. Penso che potremo beneficiare di aver giocato partite come queste con squadre di altissimo livello. Contro i Cavs speriamo di avere maggiore successo”.

Il racconto integrale del viaggio americano di Matt Janning è disponibile su www.euroleague.net e (tradotto in Italiano), su www.menssanabasket.it.