Mens Sana – Milano: le pagelle

di Gennaro Groppa

Spencer Nelson (Montegranaro-Mens Sana)

Spencer Nelson (Montegranaro-Mens Sana)

Viggiano 7.5 Super tripla nel terzo quarto. Poi schiaccia poco dopo. E mette ancora un’altra tripla. Tre azioni importantissime in un frangente caldissimo.

Hunter 7 Tanto lavoro su Samuels ed una bimane inchiodata nel primo quarto. Chiude con 9 punti, 6 rimbalzi e tantissimo sacrificio.

Haynes 7 Entra veramente in partita nel terzo quarto: lo si capisce da un’entrata vincente e dal fatto che comincia a caricare di falli gli avversari. Gioca per la squadra e come sempre è il senese che subisce il maggior numero di falli (5).

Carter 7 Lavora molto in difesa su Gentile, mette la tripla del successo.  

Janning 9.5 Straordinario. Fa tutto. E’ leader. Subito protagonista: due triple e un assist al bacio per Othello Hunter nel primo quarto. Ancora protagonista in attacco ed in difesa non si risparmia. E’ trascinante, tocca già quota 13 punti personali nel secondo quarto. Sembra ovunque, prende rimbalzi, offre assist. Ricomincia con un’altra tripla nel secondo tempo. Chiude con 20 punti, 6 rimbalzi, 6 assist.

Ress 7 Due schiacciatone nei primi cinque minuti: sembra il Tomas dei giorni migliori. Raddoppia su Samuels e lo stoppa. Cade male sul parquet a fine primo quarto, sbatte la spalla ed è costretto ad uscire. Ma rientra e per fugare ogni dubbio sulla sua condizione fisica inchioda un’altra schiacciata.

Ortner 6 Soffre su Samuels, lui ci prova in tutti i modi con il massimo impegno.

Nelson 7 Entra dopo l’infortunio di Ress: soffre i primi minuti, poi sembra sbloccarsi con il canestro e fallo subìto da Melli. Tanta fatica, poi una tripla dal grande peso specifico. Nel finale dà il meglio di sé: la sua esperienza finisce per pesare moltissimo nei canestri cruciali che trova e nell’impegno difensivo e a rimbalzo.

Green 6.5 Qualche buona giocata nel primo tempo e anche in difesa si dĂ  da fare, anche se rimane sotto al suo minutaggio abituale.