Mens Sana: Mattia Udom ritorna alla maglia bianco verde

mattia-james-udom-mens-sana

Mattia James Udom è il primo giocatore ad inserirsi nella nuova squadra della Mens Sana 1871.Il giocatore, “vecchio” volto delle memorie menssanine si riveste di bianco verde.

Nato a Bagno a Ripoli il 17 novembre 1993, Udom muove i primi passi all’Affrico Firenze. Dal 2009 entra nel settore giovanile della Mens Sana Basket, con cui si laurea campione d’Italia Under 17 e partecipa a due finali nazionali Under 19. Dal 2010 entra a far parte dei giovani aggregati alla prima squadra. Nella stagione 2011/2012 disputa in doppio tesseramento il campionato di Divisione Nazionale C con la maglia del Cus Siena. LÂ’’anno successivo va in prestito allÂ’’Affrico Firenze con cui partecipa al campionato di DNB. Nel 2013/2014 rientra a Siena per far parte del roster della prima squadra in Serie A. Nella stagione 2015/2016 gioca tra le file della Fortitudo Agrigento in A2 Gold, con la quale raggiunge la Finale Playoff sfiorando la promozione nella massima serie.

Soddisfatto coach Ramagli : “Udom 蠓Il primo giocatore ingaggiato che corrisponde all’Â’identikit fatto in sede di presentazione. Mattia Udom ha infatti radici a Siena, perché è un prodotto del settore giovanile della Mens Sana. Sono certo che darà un contributo significativo alla squadra come ha già fatto la scorsa stagione ad Agrigento. È inoltre un giocatore proiettato nel futuro, vista la sua giovane età, e sono sicuro che getterà il cuore oltre lÂ’’ostacolo per la società che lo ha scelto e per il progetto che ha sposato per la sua carriera””.