Mens Sana ko in gara-due a Milano

Milano-Mens Sana

La Mens Sana perde gara-due al supplementare. Finisce 81-79 per l’Armani dopo l’over time e al termine di un match con tante polemiche.

 

EA7 EMPORIO ARMANI MILANO – MONTEPASCHI SIENA   81-79  (18-13; 38-39; 58-56; 70-70)

EA7 MILANO: Giachetti n.e., Hairston 14, Fotsis, Chiotti n.e., Bourousis 5, Melli 13, Mensah-Bonsu 13, Bremer 14, Gentile 18, Green 6, Radosevic 6, Basile. All. Scariolo.

MONTEPASCHI: Brown 18, Eze 4, Carraretto 1, Rasic, Kangur 10, Sanikidze, Ress 18, Ortner 2, Lechthaler n.e., Christmas 2, Hackett 18, Moss 6. All. Banchi. 

Con un finale incredibile l’EA7 Emporio Armani Milano batte ancora la Montepaschi all’overtime, al termine di una partita “drammatica” e si porta avanti 2-0 nella serie, costringendo dunque la Mps ad una rincorsa difficile nelle prossime partite.

La poca precisione è la vera protagonista dei primi possessi di partita, con le due squadre che troppo spesso lasciano sul campo opportunità perdendo banalmente palloni anche in contropiede. Milano prova a prendere il comando delle operazioni, grazie soprattutto ad un Gentile da 14 punti nei primi 13 minuti. Siena però ha una faccia diversa rispetto a Gara 1 e tiene botta, anche se l’EA7 va al primo mini-riposo sul +5 (18-13).

Nel secondo quarto Milano prova ad allungare, ma non riesce mai ad arrivare oltre il +6, ed anzi è la Mps a prendere fiducia, grazie ad Hackett e Ress, che con 10 ed 11 punti rispettivamente, sono i veri trascinatori della squadra di Luca Banchi, che approfittando anche dei 2 falli di Gentile, va negli spogliatoi con 1 punto di vantaggio (38-39).

Nella ripresa la Montepaschi ha la forza di portarsi avanti, nonostante Milano apra bene il terzo quarto. I biancoverdi stringono le maglie difensive e l’attacco di Milano si arena un po’ trovando nel solo Pops Mensah-Bonsu l’aggressività per provare a contestare la Montepaschi. Hackett e Brown salgono in cattedra, giocando insieme e Siena va a +6, massimo vantaggio, a metà quarto periodo, che resta tale fino a 100” dalla fine, quando una tripla di Green prima e poi il 3/3 dalla lunetta di Hairston su fallo di Ress a 4:52” dalla fine riportano le due squadre in parità. Kangur si prende l’ultimo tiro, ma non lo segna e si va ai tempi supplementari. L’overtime inizia con un 5-0 di Milano che sembra indirizzare la partita. Quattro punti in fila di Ress riequilibrano il match, mentre Bremer con un’altra tripla rimette 3 punti tra Milano e Siena. Brown trova all’ultimo istante la tripla del pari, ma Bremer, con un carico notevole di fortuna, segna da 2 punti a un secondo e mezzo dalla fine ed è il canestro della vittoria, perché l’ultima preghiera di Brown non entra. Milano fa 2-0 nella serie. Martedì e giovedì di nuovo in campo. Questa volta al palaEstra.