Mens Sana ko a Cremona

Sanikidze

La Mens Sana cade a Cremona in campionato: finisce 81-71 in favore dei lombardi.

VANOLI CREMONA – MONTEPASCHI SIENA    81-71    (20-23; 34-41; 59-60)

VANOLI: Peric 10, Chase 9, Vitali 17, Speronello n.e. Kotti 16, Jackson 14, Belloni n.e, Fontana n.e, Johnson 5, Conti, Stipanovic 10, Cazzaniga n.e. All. Gresta.

MONTEPASCHI: Brown 28, Eze 8, Carraretto 2, Rasic, Kangur 4, Sanikidze 2 Ress, Ortner 2, Lechthaler n.e, Janning 6, Hackett 5, Moss 14. All. Banchi.

Il mal di trasferta non passa ancora per la Montepaschi, che cade a Cremona, per la decima volta nelle ultime undici partite tra campionato e Coppa.

La partenza di Siena è di quelle importanti, con grande solidità difensiva e la vena realizzativa di Brown, che inizia a martellare la retina della Vanoli. I padroni di casa sono in grande difficoltà e la Mps vola anche a +13 sul 6-19 dopo 5 minuti. La Vanoli però entra in partita e lo fa soprattutto grazie a Vitali e Chase, che creano anche per i compagni, Kotti e Paric su tutti. Il primo quarto finisce con il +3 ospite, margine che resta più o meno inalterato anche ad inizio seconda frazione, anche se poi la Montepaschi riesce soprattutto grazie a Brown ad accelerare un po’ ed arrivare a +7 proprio sulla sirena.

Il terzo quarto inizia con Cremona che parte forte e Siena che però prova a tenere testa. I biancoverdi riordinano le idee e riescono a mettere in grande difficoltà i padroni di casa, riuscendo a scappare nuovamente via nel punteggio, fino al +9. E’ un fuoco di paglia perché con tre triple la squadra di Gresta torna a contatto e chiude a -1 dopo 30 minuti. Nell’ultimo quarto è Cremona a prendere il comando delle operazioni e non molla più il timone di comando, allungando nel finale, anche a +16 e chiudendo poi nel tripudio del PalaRadi sull’81-71. Per la Montepaschi è l’ottava trasferta consecutiva senza vittorie.