La Mens Sana vince gara6 contro Milano, si va alla decisiva gara7

Mens Sana-Milano

Una gara durissima ed intensa. Siena vince e porta Milano alla “bella” di mercoledì, la decisiva gara7.

E’ finito il primo tempo al PalaEstra per gara6 dei quarti di finale dei playoff di basket: la Mens Sana sta conducendo su Milano per 40-27. Il top scorer fino a questo momento è il capitano Marco Carraretto, autore di 11 punti.

Il secondo tempo inizia con un canestro di Kangur a cui replica da tre Alessandro Gentile (42-33). Milano torna sotto con le giocate di Gentile e con una tripla da distanza siderale di Marques Green (46-41 al 24′ minuto). E’ Moss a caricarsi sulle spalle le Mens Sana sia in difesa (su Hairston) che in attacco. Dopo alcuni errori Brown trova il canestro da oltre l’arco, ma immediatamente gli risponde Bourousis. Dalla lunetta è ancora il centro greco (protagonista in questa frazione) a far toccare il -3 all’Armani. Il terzo quarto termina sul 55-51.

Melli fa tornare Milano sul -1, ed è ancora Carraretto (già autore di tre triple nel primo tempo) a dare ossigeno ai suoi con una penetrazione vincente. E’ ancora vecchia guardia: Ress recupera un pallone su Melli. Poi Hackett si inventa due giocate super in un momento caldissimo del match (68-60). Due rimbalzi in attacco consecutivi di Eze mettono la parola fine alla sfida: termina 72-66, si va alla decisiva gara7.