Mens Sana e Lilt insieme, si rinnova il sodalizio

Elisabetta Cinelli

Mens Sana 1871 avvia un’importante collaborazione con la Lilt di Siena. Occasione per promuovere l’iniziativa di sensibilizzazione alla prevenzione è la MasterClass gratuita di Total Body e Pilates, organizzata da Mens Sana e tenuta dall’istruttore FIF e testimonial d’eccezione Elisabetta Cinelli, da sempre impegnata nella divulgazione del benessere nel suo senso più lato. L’evento è stato inaugurato dal vice presidente della Lilt Susanna Fratiglioni, che ha confermato la volontà di proseguire in ulteriori iniziative di collaborazione, improntate sul binomio benessere-prevenzione.

 

Di fronte ad un pubblico di circa 150 partecipanti il presidente della Polisportiva Piero Ricci si sofferma a chiarire le motivazioni “E’ noto come una corretta attività fisica abbinata ad una sana alimentazione, siano il presupposto per un buono stato di salute; per questo motivo Mens Sana sta promuovendo da tempo, oltre all’attività fisica, corsi di educazione alimentare, con un staff altamente qualificato. Tuttavia, oltre a promuovere tali semplici, ma basilari regole, ci è sembrato importante sposare la mission della Lega Tumori come veicolo di informazione preventiva, tesa alla salvaguardia dell’individuo nella sua totalità”.

 

“Per irrobustire un sodalizio iniziato alcuni decenni fa – aggiunge Franco Nobile, presidente di Legatumori Senese – e che colloca la Mens Sana al primo posto nel nostro Albo d’Onore dei Soci Benemeriti, abbiamo proposto al caro amico Piero Ricci uno sconto sulla nostra tessere associativa per gli iscritti alla Mens Sana. Riteniamo così di incentivare l’accesso in Massetana ai nostri servizi di Prevenzione Oncologica, che rappresentano il presupposto essenziale per una diagnosi più precoce possibile dei tumori, in modo da poterli aggredire in tempo e salvare così la vita alle persone colpite”.

 

L’evento è stato realizzato grazie al sostegno di: Allianz Ras di Pecchi Fiorenzo, Casa dello Sport Poggibonsi, Men At Work, New Generation Abbigliamento “I Monelli”, Ina Assitalia di Paolo e Claudio Cocchia, Photo Smack, Music Bar Blanco, MCM Service, La Verbena Blu Viaggi, Illuminazioni e complementi Luce & co., Parrucchiere Innovative Group, Darkwood Prink.