La Mens Sana si impone contro Varese in gara3: è 2-1 per Siena in semifinale

Varese-Mens Sana

Varese parte con un 6-0 di parziale in proprio favore firmato da Dunston e Banks. Siena risponde con Benjamin Eze che dopo un paio di errori si riscatta con un bel canestro da sotto e con un 2/2 ai liberi. Il pareggio arriva con Brown che si lancia in contropiede. La difesa della Montepaschi aumenta la propria intensità e Kangur dopo aver recuperato il pallone si lancia in un altro contropiede che porta al primo vantaggio biancoverde. Varese perde qualche pallone di troppo e Kangur si lancia in contropiede per schiacciare il 13-8. Dunston torna a segnare ma due triple consecutive di Moss e Janning danno il massimo vantaggio a Siena: 22-11 con cui si chiude il primo quarto. La Montepaschi pare un attimo imballata ma è Hackett ad inventarsi dal nulla un grande canestro. Siena gioca con una ferocia straordinaria. Anche Brown, finora non fantastico, trova una tripla che vale il 37-19. Ancora Brown da tre quasi doppia la Cimberio (40-21): la Montepaschi ha finora un incredibile 6/8 da tre punti. All’intervallo Siena è avanti 42-23.

Si ricomincia con Dunston protagonista da una parte e Hackett dall’altra. Moss continua a bombardare da oltre l’arco. E’ il frangente di Daniel Hackett: quando l’esterno azzurro si accende sono dolori per tutti. Bene ancora Ortner e Moss. Al 30’ Siena conduce 61-40.

Cerella riporta i suoi sul -12 e Sakota sbaglia la tripla del possibile -9. Sakota si riscatta e mette a segno il 66-56. Quando Varese torna sul -7 ci pensa Brown che con una semplicità quasi assoluta segna e prende fallo: dalla lunetta è sicuro per il 69-59 a 100 secondi dal termine.

Moss mette la tripla della certezza. Finisce 72-59.

Siena si porta sul 2-1 nella serie di semifinale. Sabato gara4, ancora a Siena.