Mens Sana: la stagione in 40 minuti

Niente da fare per la Mens Sana che sarà costretta a giocare, domenica pomeriggio al PalaEstra, gara-tre (la bella) per potersi garantire la qualificazione alle semifinali playoff. Sarà una domenica molto intensa per lo sport senese, con la Robur alla ricerca dell’ultimo passettino per poter celebrare e festeggiare la promozione in Lega Pro e con la Mens Sana, per l’appunto, impegnata in una partita da dentro-fuori.

A Piombino è andata come non doveva andare. La squadra di casa ha segnato tante triple, ha difeso strenuamente sui lunghi senesi mentre gli esterni della squadra biancoverde non sono riusciti ad incidere.

mens sana mecacci

La Gecom non avrebbe dovuto perdere la calma e avrebbe invece dovuto giocare la propria gara, mettendo in mostra le proprie caratteristiche e qualità migliori. Proprio ciò che il team guidato da coach Matteo Mecacci non è riuscito a fare, perdendosi e smarrendosi nell’intensità e nella durezza del gioco della formazione di Piombino che ha trovato tanti tiri da tre che hanno mandato in confusione la squadra ospite. Un boccone amaro per i senesi, che non sono sono stati in grado di innescare nessuna delle proprie bocche da fuoco (Parente ha deluso, dopo una straordinaria gara-uno in casa, e stavolta anche Pignatti e Ranuzzi non hanno offerto una prova da ricordare). E adesso rimangono quaranta minuti, che valgono una intera stagione. La Mens Sana non può fallire l’appuntamento.

BASKET GOLFO PIOMBINO-GECOM MENS SANA 66-60 (11-17; 31-28; 50-43)

BASKET GOLFO PIOMBINO: Iardella 8, Guerrieri 5, Esposito ne, Pozzi 4, Biancani 8, Franceschini 12, Bianchi 5, Marmugi 10, Maggio 8, Gabellieri 6. All. Padovano

GECOM MENS SANA: Parente 4, Panzini 12, Vico 10, Bonelli ne, Ranuzzi 12, Paci 8,  Pignatti 8,  Ondo Mengue, Sergio, Chiacig 6. All. Mecacci