Manuel Pera: ‘Contro il Foligno sarà la gara dell’anno’

Manuel Pera

Giornata da brividi quella in programma domenica che vedrà i Leoni ospitare il Foligno nella gara che potrebbe consentire ai Leoni di spiccare il volo verso i playoff di categoria. Il capitano giallorosso Manuel Pera, che abbiamo incontrato nella conferenza stampa di questo pomeriggio, presenta il match di domenica contro gli aquilotti umbri.

Manuel, siamo arrivati ai 90 minuti finali della stagione regolare.
“Sì, domenica arriverà al Lotti il Foligno è sarà sia per noi che per loro la partita dell’anno vista l’importanza della posta in palio. Peccato per il goal del Teramo nel finale di gara proprio contro il Foligno nella scorsa giornata ma se domenica riusciremo a mettere in campo la giusta cattiveria ce la potremo fare a tagliare il traguardo playoff”.

Tante promozioni attivate dalla società di Viale Marconi per cercare di portare più gente possibile allo Stefano Lotti.
“Mi aspetto di vedere lo stadio pieno e l’ingresso promozionale ad 1 euro penso che sia stata un’ottima idea per vedere tanta gente in più allo stadio. I tifosi ci daranno una grossa mano come sempre del resto hanno sempre fatto”.

Poggibonsi vs Foligno: a tutte e due le squadre servono i tre punti.
“Con un pareggio si rischia un pò tutti e due e quindi sarà una gara giocata a viso aperto per cercare di ottenere i tre punti. Per il resto penso tranquillamente che la Salernitana farà la sua gara contro il Teramo, ma noi intanto pensiamo a vincere e poi a fine giornata si vedrà”.

Proprio contro il Teramo l’ultima vittoria casalinga dei Leoni.
“Il Teramo è venuto qua a giocare per la vittoria mentre le altre squadre che dopo abbiamo ospitato al Lotti hanno adottato tattiche più chiuse cercando di farci male con le ripartenze. Se affrontiamo squadre che vengono a giocarsela è meglio per lo spettacolo e per le nostre caratteristiche mentre se abbiamo a che fare con formazioni molto chiuse ci vuole sempre una giocata per trovare l’episodio decisivo. Ma domenica credo che il Foligno venga qua a Poggibonsi per giocarsela”.

Le tue esperienze personali nelle gara clou giocate nella tua carriera.
“A Lucca sono sempre andato in rete nelle partite promozione ed anche a Carrara ho fatto la mia parte. Spero di essere decisivo anche quest’anno, certo è che sono molto carico e come me tutta la squadra”.