L’unione fa la forza, pallavolo e calcio per “Sportinsieme”

La pallavolo e il calcio sono da sempre definiti due sport di squadra… questa volta più che mai sono loro a fare squadra per dare vita all’iniziativa “Sportinsieme” organizzata dalla ASD Vitt Chiusi pallavolo e dalla ASD Nuova Polisportiva Chiusi calcio con il patrocinio dell’amministrazione comunale, che animerà da domani (martedì 28 luglio) fino a giovedì 30 la cittadina di Porsenna nei giardini di Chiusi Scalo.

foto sportinsieme

L’iniziativa sportinsieme , oltre ad essere una manifestazione all’insegna del divertimento, è un evento che da spazio e vita allo sport. “Erano ormai diversi anni che non veniva rilanciata una manifestazione di carattere sportivo curata da due società diverse – sottolinea l’assessore alla qualità della vita Andrea Micheletti – sarebbe bello se tra qualche anno si potesse parlare di una vera e propria festa dello sport capace di coinvolgere tante società e discipline sportive differenti”.

Lo sport a Chiusi diventa quindi anche il tramite per far riscoprire i luoghi e le piazze della città, ma anche i sapori e i piatti tradizionali locali. C’è quindi un doppio intento nella manifestazione“Sportinsieme”, ovvero quello di conciliare in una sola anima, lo sport e la valorizzazione dei luoghi.