Lunedì 31 marzo il dibattito sullo studio di fattibilità del Rastrello

 

progetto di ristrutturazione dell'area del Rastrello

progetto di ristrutturazione dell’area del Rastrello

La Società SIENAINSIEME s.r.l. ha presentato per conto di A.C. SIENA S.p.A. uno studio di fattibilità (ai sensi dell’art.14 comma 1 D.P.R. 5.10.2010 n. 207) per la ristrutturazione e gestione dello stadio “Artemio Franchi” e la riqualificazione funzionale e ambientale dell’area del Rastrello ai fini della valorizzazione, in termini occupazionali ed economici, del territorio di Siena.

Si tratta di una proposta per il recupero dell’area del Rastrello che, oltre all’intervento per il nuovo Stadio, comprende spazi di aggregazione, socializzazione, commerciali, servizio e intrattenimento dei cittadini, oltre a costituire un luogo strategico per i turisti in arrivo nella Città.

Una scelta che, per i contenuti, deve essere condivisa con le categorie, i soggetti interessati e con tutta la cittadinanza, al fine di una consultazione la più possibile partecipata. Per questo avverrà la presentazione pubblica, a cura del personale tecnico del Comune, fissata per lunedì 31 marzo, alle ore 17.30 nell’Auditorium Università per Stranieri di Siena (Piazza Carlo Rosselli, 27/28).

A coordinare l’incontro Daniele Magrini, giornalista e Direttore di Toscana TV.

Il progetto visionabile sul sito del Comune di Siena all’indirizzo http://stadio.comune.siena.it. , nei giorni 26, 27 e 28 marzo prossimi sarà disponibile per la consultazione presso i locali de “La Casa della Città” (via di Città, 75 – Siena), nei seguenti orari: mercoledì 26 e venerdì 28 dalle 9 alle 13 e

giovedì 27 dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 17.