Lorenzo Borri tra gli Azzurri

La notizia è di quelle belle e gratificanti, soprattutto per la città che, prima ancora dei colori della maglia, gli ha dato i natali. Lorenzo Borri, uomo del Poggibonsi, è convocato in azzurro. Il giovane e versatile difensore giallorosso, poggibonsese, classe 1997, parteciperà da lunedì al raduno della Nazionale Under 20 di serie D. Appuntamento a Pomezia (Roma) per i giovani atleti della categoria scelti dal selezionatore Augusto Gentilini, già calciatore ai massimi livelli con le maglie di Avellino, Genoa e Brescia. Il diciottenne in forza al Poggibonsi, studente al liceo Volta di Colle Val d’Elsa, all’esordio assoluto nei dilettanti nazionali, ha già avuto modo di distinguersi per le sue qualità al punto di entrare nelle mire degli osservatori di club tra i più in vista della serie B, dal Crotone al Livorno.
IMG_3815
Otto le presenze, finora, nel Poggibonsi allenato da Marco Ghizzani, club nel quale Borri è approdato l’estate scorsa dopo la positiva annata agonistica in Eccellenza con la maglia del Sangimignano. Infatti nel 2014-2015 Borri, reduce dal proficuo percorso nel prestigioso settore baby dell’Empoli, era riuscito a distinguersi con i colori neroverdi della società turrita per la rete del successo nella finale regionale di Coppa Italia di Eccellenza: traguardo storico per il Sangimignano nel cinquantesimo della fondazione, per la soddisfazione del presidente Simone Nogara. Ora l’avventura con la Nazionale Under 20 di serie D per merito del rendimento di Lorenzo con i colori del Poggibonsi, squadra della quale è tifoso fin da piccolo.
Grande merito va anche al patron Pianigiani che dimostra grande interesse nella valorizzazione dei giovani e investe nell’interessante vivaio dei talenti toscani.