LE PAGELLE Torna a brillare Othello Hunter

di Gennaro Groppa

Othello Hunter (Mens Sana)

Othello Hunter (Mens Sana)

Viggiano 6.5 Si vede immediatamente che ha un altro piglio rispetto all’ultimo periodo. Buona attenzione in difesa e due schiacciate nel primo tempo che esaltano il pubblico biancoverde. Chiude in doppia cifra mostrando buone cose e giusta intensità.

Hunter 7 In crescita di condizione visibile in entrambi i lati del parquet. Raggiunge la doppia cifra dopo due mesi e mezzo dall’ultima volta (era il 12 gennaio, gara persa da Siena a Milano). Crespi lo elogia in sala stampa, lui può essere un importante innesto per questo finale di stagione.

Cournooh 6 Entra e mette una tripla spettacolare. Nel terzo quarto è apprezzabile una sua incursione vincente nell’area irpina. Gioca pochi minuti (appena 6 minuti) ma mette il suo mattoncino.

Haynes 7 Vola a canestro già nel primo quarto, poi gioca una gara intelligente e di sostanza. E’, tra tutti, il giocatore sul quale si vede maggiormente il lavoro impostato da coach Crespi.

Carter 6 Scarpe fosforescenti, inizia bene e penetra anche l’area, poi difende e in attacco si limita a sparacchiare (non bene) da oltre l’arco dei 6,75.

Janning 6.5 Entra in gara alla fine del primo quarto quando piazza una tripla che vale il 27-14. Buona presenza sul parquet, realizza un’altra tripla importante. Gioca con buona intelligenza.

Ress 7 Due grandi gesti nel corso del primo quarto e nell’arco di pochi secondi: prima una tripla che salta il PalaEstra e poi una schiacciata che fa alzare tutti in piedi. Con lui in campo la Mens Sana vola, concede pochissimi punti ad Avellino ed aumenta il divario sugli irpini.

Ortner 6 La condizione c’è e anche la testa: lo dimostrano alcuni interventi spigolosi e agonisticamente duri. Non gioca una gara da ricordare, ma comunque si fa sentire.

Nelson 6 Lotta e va a rimbalzo con profitto, sempre nel vivo dell’azione senese.

Udom 6 Minuti di buona sostanza.

Cappelletti 6.5 Segna e fa esultare tutto il palazzetto. Quattro punti che inducono anche Crespi a utilizzare buone parole su di lui.

Green 7 Buono il suo impatto sulla sfida: penetra la difesa avellinese e trova subito 4 punti importanti. E’ in giornata sì e continua a segnare, arrivando alla doppia cifra prima dell’intervallo. Nel secondo quarto si scatena, arrivando a 12 punti realizzati prima dell’intervallo. Prosegue su questa onda positiva, segnando canestri di ottima fattura. Quando è in giornata sa come colpire le squadre avversarie.