Le pagelle di Siena-Palermo

Robur

Lamanna 5.5 Incerto in alcune circostanze ma devia sul palo il destro potentissimo di Morganella. Per lui non è stata una grande partita.

Angelo 5.5 Ingenuo quando Ciampi gli fischia il rigore: il fallo su Dybala forse non c’è, ma l’esterno della Robur è comunque troppo vicino al corpo dell’attaccante palermitano che cerca il contatto.

Morero 4.5 Errore incredibile quando sbaglia il retropassaggio dando ad Hernandez la palla del pareggio. E nel finale perde la marcatura su Belotti che va a segnare la rete del successo del Palermo.

Dellafiore 6.5 Non sbaglia un intervento.

Grillo 7 Segna la rete del vantaggio e poi cerca ancora il gol. Poco dopo si fa male (19’ pt Milos 6 Tiene in difesa e si propone in avanti).

Valiani 6.5 Mobilissimo, sempre attento e nel vivo dell’azione. Averlo in panchina è un lusso (38’ st Bedinelli sv).

Giacomazzi 6 Costruisce l’azione con profitto, ma stavolta non brilla.

Vergassola 6 Solita prestazione di sostanza ed attenzione.

Rosina 6.5 Cerca la conclusione in più di una circostanza, serve l’assist del primo gol a Grillo. Nella ripresa un grande Sorrentino gli nega il gol.

Paolucci 6 Non trova il gol ma la sua prova è positiva. Anche lui, stavolta nel primo tempo, si trova di fronte un grande Sorrentino (28’ st Scapuzzi 5.5 Si vede pochissimo).

Giannetti 7 E’ dappertutto: segna il 2-2 che mette in mostra tutte le sue doti: tra l’altro nell’occasione va via ad un giocatore di qualità ed esperienza come Munoz. Nel primo tempo c’è un rigore per fallo di Terzi su di lui, ma l’arbitro non vede. Poi è una sua azione che porta all’espulsione di Morganella.

All. Beretta 6 Si fa espellere alla fine del primo tempo, e questo non va bene. Ma la squadra gioca bene ed il pari va stretto.

Gennaro Groppa