Le pagelle di Mens Sana-Acea Roma

Othello Hunter (Mens Sana)

Othello Hunter (Mens Sana)

Le pagelle dei giocatori biancoverdi nella sfida contro l’Acea Roma.

Viggiano 7 Non benissimo nel primo tempo: ingenuo quando va a commettere un fallo su Hosley che realizza anche da tre punti. Trova il canestro con una tripla nel terzo quarto. Da quel momento in avanti non si ferma ed è protagonista.

Hunter 7.5 Due grandi stoppate nel primo quarto, ottima presenza a rimbalzo. Bellissimo il suo duello con Trevor Mbakwe e lui fa un’ottima figura. Chiude con una eccellente doppia doppia: 13 punti e 12 rimbalzi.

Cournooh 8 Mette insieme cinque triple e gioca la sua miglior gara stagionale. Accelerazioni e conclusioni dalla media distanza: incide subito nella sfida. Spettacolare tripla nel secondo quarto. E’ lui che rintuzza lo svantaggio di -9 accumulato da Siena nel secondo quarto: lo fa con due bellissime triple in un minuto. E’ ancora autore di una tripla importante nel terzo quarto. Finisce il match con 21 punti: è la sua migliore partita in carriera.

Rochestie 6 Un canestro e buona lucidità nel gestire il gioco.

Carter 6 Inizia con una tripla, poi si vede meno e si limita a gestire la situazione.

Ress 7 Si accende nel secondo quarto quando prima blocca Mbakwe e poi va a schiacciare dall’altra parte del campo. Protagonista assoluto della difesa biancoverde.

Ortner 6 Bravo, appena entrato sul parquet, a farsi valere contro Jordan Taylor. Ma gioca solo 6 minuti.

Nelson 6.5 Gioca meno rispetto ad altre gare ma mette la sua firma su una tripla molto importante nell’ultimo quarto di gara. Bravo nel finale della sfida.

Green 6.5 Grande azione personale sul finire del primo quarto con la quale accende il pubblico biancoverde. Anche stavolta un match di ottima sostanza.

Gennaro Groppa