Le pagelle dei giocatori bianconeri a Crotone

di Gennaro Groppa

Crotone - Siena

Crotone – Siena

Lamanna 5,5 Cerca di intervenire su Diop e l’arbitro fischia un rigore non “solare” e gli mostra anche il cartellino rosso: una punizione eccessiva, ma il regolamento vuole così.

Matheu 6 Attento e preciso. Sbaglia solamente alla mezz’ora della ripresa, ma Ishak grazia lui e tutta la Robur.

Giacomazzi 5,5 Primi minuti difficili a marcare un Diop scatenato che gli va via in un paio di occasione. E l’uruguaiano deve anche spendere un fallo che gli costa l’ammonizione. Ma proprio su Diop è bravissimo a chiudere al 14’ in una chiara occasione da gol per i calabresi. Poi è attento in una occasione di Bidaoui. Sbaglia anche nella circostanza che porta al rigore dei calabresi (dal 37’ Farelli 8 Inizia parando il rigore a Crisetig: così, a freddo, una parata eccezionale. Bravissimo poi in ogni uscita e anche sul calcio di punizione di Bernardeschi al 18’ della ripresa. Devia in angolo, poco dopo, il colpo di testa di Suagher. Sempre attentissimo. Straordinario anche sul colpo di testa di Giannone. Al 90’ minuto vola sulla conclusione incredibile di Giannone. Adesso diventerà titolare?).

Dellafiore 6,5 Tante chiusure positive, è come spesso gli accade il migliore della difesa bianconera.

Angelo 6 Solito motorino sulla fascia: i compagni di squadra lo trovano praticamente ad occhi chiusi. Dopo l’espulsione si sposta più indietro, nella posizione di terzino puro, e può spingere meno. Ma è sempre attento.

Pulzetti 5,5 Cerca più volte la conclusione che darebbe alla Robur una gioia forse anche inattesa ed insperata. Ma a centrocampo non fornisce una grande prova.

Vergassola 6,5 Un muro di esperienza e qualità davanti alla difesa: il suo ritorno in campo è stato positivo. Si aggiunge alla difesa nei frangenti di maggiore sofferenza.

Valiani 6,5 Cerca di sorprendere Gomis da lontanissimo e per poco non ci riesce. Bravo in fase di copertura. Chiude più e più volte (dall’89’ Schiavone sv).

Feddal 5,5 Del Prete sembra volersi far vedere ed apprezzare dalla sua ex squadra: e per il marocchino contenerlo non è un affare semplice. Spinge pochissimo a vive una serata di sofferenza.

Rosina 6 Merita la sufficienza per l’impegno ed il sacrificio che mette in campo. Vicinissimo al gol di testa al 90’ minuto: ai tifosi bianconeri l’urlo resta strozzato in gola.

Rosseti 5,5 Riesce a combinare davvero poco. Ha bisogno di essere assistito di più (dal 69’ Plasmati 6,5 Bravo a fare sponda e ad usare il corpo per tenere qualche pallone e subire alcuni falli che permettono alla Robur di rifiatare).