Le pagelle dei biancoverdi

di Gennaro Groppa

 

Marquez Haynes (Montegranaro-Mens Sana)

Marquez Haynes (Montegranaro-Mens Sana)

Viggiano 7 In forma. Una tripla nel primo quarto, due nel secondo. Va in doppia cifra, inventa alcune ottime giocate.

Hunter 8 Il migliore della partita insieme ad Haynes. Era il giorno del ritorno a Siena di Benjamin Eze: e lui non è stato semplice spettatore. Vede Benjamin schiacciare, poi si scatena. Inizia la gara alla grande, arriva in doppia cifra già nel primo quarto quando riesce a collezionare anche 6 rimbalzi. Una partenza super. E prosegue la sfida con una presenza assoluto sui due lati del parquet.

Cournooh 5.5 Troppo bloccato e timido. Fatica in difesa su Marques Green.

Haynes 8 Sta ormai compiendo il suo percorso di crescita. Grandissima difesa ad inizio gara per mettere pressione su Marques Green. Riesce in parte nel suo intento. Ricomincia il secondo tempo con una tripla spettacolare. Poi recupera un pallone a metà campo e dopo uno scambio con Carter va a schiacciare nel canestro sassarese. L’alley hoop che confeziona con Hunter nel terzo quarto è la fotografia del match. Inventa poi il canestro della vittoria.

Carter 7 Partenza con tripla e schiacciata. Bene così. In difesa è cresciuto tanto, gioca un match di altissima intensità.

Janning 6 Nel primo tempo ci mette voglia e determinazione, ma i risultati non arrivano. E perde anche un paio di palloni “sanguinosi”. Finalmente poi si sblocca con una iniziativa personale.

Ress 6.5 Ottima difesa su Brian Sacchetti. Solita prestazione a tutto campo, ottima tripla nel terzo quarto. Si carica la squadra sulle spalle nell’ultimo periodo.

Ortner 6 Ci mette impegno ma un po’ fatica a contenere i lunghi dei sardi. In attacco non vive una bella giornata.

Nelson 5.5 Non bene, si perde dietro qualche fallo di troppo che lo fa innervosire e lo porta all’errore.

Green 7 Praticamente non pervenuto fino al terzo quarto quando infila il suo primo canestro. E da lì in avanti è un altro giocatore: 9 punti nel terzo quarto. Iniziative importanti nel finale.