Le immagini di Strade Bianche saranno trasmesse in 200 Paesi del mondo

Le immagini di Strade Bianche verranno trasmesse in oltre 200 Paesi del mondo, oltre alla diretta tv assicurata dalla Rai in Italia e da Eurosport in tutto il continente. Per il territorio senese si tratta di una visibilità eccezionale, garantita anche dalla presenza dei più forti ciclisti al mondo di questo periodo storico: a Rosia, Montalcino, Buonconvento, Asciano, Monteaperti e alla fine in Piazza del Campo si sono visti due vincitori di Tour de France, Bernal e Pogacar, e poi i migliori corridori di corse in linea come Van Aert, Van Der Poel ed il campione del mondo Alaphilippe battagliare per il successo finale.

L’albo d’oro di questa manifestazione fa capire che ormai si tratti di una vera e propria classica monumento: Cancellara che l’ha vinta per tre volte (ed è l’unico al quale è dedicato un tratto del percorso, al monte Sante Marie), Alaphilippe, Van Aert, Van Der Poel. I migliori vengono a Siena. E si tratta di un bellissimo biglietto da visita per questo territorio.

A maggio il grande ciclismo tornerà a Siena con il Giro d’Italia, con un arrivo di tappa a Montalcino e con una partenza l’indomani mattina dal capoluogo di provincia.

A settembre, poi, gli appassionati del pedale potranno cimentarsi sul percorso dei campioni con la Granfondo Strade Bianche: l’appuntamento è in programma e la speranza è che le condizioni sanitarie a quel punto possano permettere la manifestazione