Le costoniane si arrendono nel finale a Chieti

coach Binella

Cus Chieti – Consum.it Costone Siena 45-36

CUS CHIETI: Zanella 2, Tognalini 13, Olheim 10, Gonzales 17, Silva 3, David, De Luca, Gatti ne, Iannucci ne, Marino ne. All. Caboni.

CONSUM.IT COSTONE SIENA: Consolini 8, Grillo 3, Piroli 15, Delibasic 4, Biscarini 4, Torre 3, Petrassi 3, Bozzi Ca, Vezzosi, Oliva ne. All. Binella.

ARBITRI: Marota e Pierantozzi.

Note: parziali (15-9, 18-15, 25-28); Tiri Liberi: Chieti 3/4, Siena 10/15.

Chiudendo la terza frazione sul 25-28, la Consum.it poteva anche sperare nel colpaccio finale, ma a Chieti è praticamente successo quello che già in altre circostanze era accaduto: squadra prigioniera di se stessa, paura di vincere, e via libera alle avversarie che con un parziale di 20-8 hanno trattenuto a casa i 2 punti in palio, che sarebbero serviti moltissimo alla compagine costoniana che invece sta scivolando sempre più pericolosamente verso le posizioni di bassa classifica. Alla ripresa dei giochi quindi la situazione nelle dinamiche offensive per il team senese è tutta da rivalutare, con dei blackout paurosi, ai quali si dovrà quanto prima trovare rimedio. La sola che c’ha provato con una certa energia è stata Valentina Piroli che ha concluso la gara con 15 punti nel carniet (20 di valutazione), certamente la miglior giocatrice in campo, ma non è bastato. Negli ultimi 10 minuti le padrone di casa hanno alzato il ritmo, andando a segnare ben 20 punti, quando nelle prime tre frazioni ne avevano messi assieme solo 25. Siena finisce così al tappeto, con soli 36 punti in attivo, ma quelli che preoccupano sono gli 8 in classifica, davvero pochi al giro di boa.

R.R.