La Robur conquista la Lega Pro

E’ festa Robur. La squadra di mister Massimo Morgia ha centrato il suo obiettivo.

La Robur ce l’ha fatta e ha vinto il campionato di serie D. Il Siena vince 2-0 con una doppietta di Crocetti sul terreno di gioco della Massese e conquista la Lega Pro.

La Robur inizia la partita in maniera arrembante. Prima Crocetti si fa respingere una conclusione dal portiere locale Barsottini. Ma quello è solo il preludio al gol. All’8’ minuto calcio d’angolo per il Siena: Titone fa la sponda e Crocetti di testa mette in rete. E’ il vantaggio del Siena.

Al 13’ contropiede bianconero: Titone corre con il pallone e serve Russo che calcia però debolmente: Barsottini para. Al 18’ un’altra occasione per il Siena: Rascaroli crossa nel mezzo, Russo colpisce di testa e il pallone termina a lato. La Robur va ancora vicina al gol nel corso del primo tempo con un tiro di Crocetti ribattuto dalla difesa locale e poi con una conclusione di Titone che finisce a lato. Al 41’ lungo lancio per Russo che brucia la difesa della Massese e si presenta da solo davanti a Barsottini, ma il suo sinistro finisce clamorosamente fuori.  La squadra di casa si vede poco e Del Nero è l’unico che prova ad impensierire la porta senese difesa da Fontanelli.

All’intervallo anche il Poggibonsi è in vantaggio nel derby contro la Colligiana grazie alla rete segnata da Valenti.

La Robur inizia la ripresa con un ottimo piglio. Russo è molto pericoloso, la sua corsa crea problemi alla difesa della Massese. L’esterno di attacco va ancora al tiro, ma Barsottini riesce a bloccare il pallone all’8’ del secondo tempo.

Al 21’ arriva il raddoppio del Siena: calcio di punizione per la Robur, il fuorigioco della Massese non funziona, il pallone arriva a Portanova che serve Crocetti che deve solamente appoggiare il pallone dentro la porta: è lo 0-2. Alla mezz’ora Mileto dà vita ad una bella azione personale, ma alla fine la sua conclusione è molto alta. La Massese fa davvero poco. La Robur invece insiste in attacco. Al 36’ Titone colpisce la traversa. Un minuto dopo lo stesso Titone impegna il portiere Barsottini e sulla ribattuta Crocetti calcia alto. Nel frattempo, a Colle, la Colligiana pareggia contro il Poggibonsi: 1-1. Al 41’ Diomandè calcia sul portiere avversario. La Robur adesso dilaga: serpentina di Titone che davanti all’estremo difensore locale tira fuori. Il Siena vince, festeggia e conquista la Lega Pro.

Gen. Gr.