La Robur trova i campi di allenamento

robur-siena-calcio-atzori

La Robur ha lasciato il ritiro di Castel del Piano ed è tornata ad allenarsi a Siena. “Siamo stati benissimo e questo è un posto dove assolutamente si può tornare il prossimo anno – ha commentato mister Atzori –. Preparato con un po’ più di tempo Castel del Piano è un luogo ideale dove preparare la stagione. Il campo, la palestra, la piscina… insomma non ci è mancato assolutamente nulla e per questo devo ringraziare tutti quelli che ci hanno fatto vivere giorni assolutamente positivi. Da chi ha pensato al campo di allenamento, alle istituzioni cittadine, dalla gente del paese che ci ha accolto con grande calore, al personale dell’albergo che si è fatto letteralmente in quattro perché tutto fosse perfetto. A tutto questo abbiamo risposto con un comportamento esemplare e mi ha fatto immensamente piacere il fatto che i ragazzi abbiano capito l’importanza di rappresentare una città come Siena. Davvero grazie a tutti”.

Da lunedì 17 agosto, poi, i bianconeri di Atzori si trasferiranno a Castellina Scalo che col suo centro diverrà la sede degli allenamenti della prima squadra senese per tutta la stagione.
“Ringrazio il presidente Ponte ed il direttore tecnico Materazzi – ha commentato mister Atzori – per aver esaudito le mie richieste, tra i vari centri visitati Castellina è certamente quello che nell’immediato rappresenta la soluzione migliore sotto ogni punto di vista. In attesa di avere una nostra casa definitiva, aspetto sul quale la società sta lavorando senza sosta, Castellina ci permetterà di allenarci al meglio e risponde perfettamente alle nostre esigenze”.

Per quanto riguarda la logistica, alcuni calciatori troveranno sistemazione tra Siena e Castellina. A disposizione anche la struttura del presidente Ponte, la Roccia di Cerbaia, che anche quest’anno potrà vivere quotidianamente come una sorta di Robur Camp. “Ringrazio pubblicamente il sindaco di Sovicille e le squadre di Castellina Scalo e Rosia – ha detto il presidente Antonio Ponte –. Sono contento delle soluzioni che abbiamo trovato e sono felice di mettere a disposizione la struttura di mia proprietà, Roccia di Cerbaia, in continuità con l’anno scorso. Il mio sogno, in attesa delle evoluzioni che interverranno nel dialogo con il Comune di Siena, è sempre quello di avere una casa per la Robur, una struttura moderna e polivalente in cui progettare il futuro di questa società. Cerbaia è una soluzione di ripiego che però è in grado di offrire questa polivalenza e che un domani spero possa diventare una delle tante risorse a disposizione della società nel progetto di crescita internazionale del brand Siena”.