La Robur sconfigge la Reggina (2-1)

Spinazzola (Siena)

Spinazzola (Siena)

Siena – Reggina 2-1

MARCATORI: pt 11’ Spinazzola, st 33’ Schiavone, 35’ Dall’Oglio.

SIENA (4-3-3): Lamanna; Angelo, Dellafiore, Belmonte, Feddal; Pulzetti (15’ st Schiavone), Giacomazzi,  Valiani; Rosina, Cappelluzzo (18’ st Scapuzzi), Spinazzola (45’ st Ceccarelli). A disp.: Farelli, Vergassola, Fabbrini, Thomas,  Matheu, Rafa Jordà. All.: Beretta.

REGGINA (4-1-4-1): Pigliacelli; Coppolaro (39’ st Perrone), Di Lorenzo, Bochniewicz, Frascatore (15’ st Sbaffo); Dall’Oglio; Maicon, Maza (27’ st Caruso), Barillà, Pambou; Fischnaller. A disp.: Zandrini, Ipsa,  Dumitru, Contessa.  All.: Gagliardi – Zanin.

ARBITRO: Aureliano di Bologna (Paiusco – Santuari / Pinzani).  

NOTE. Spettatori: Spettatori: 5.725 per un incasso di 30.568 euro. Ammoniti: Maicon, Frascatore e Sbaffo per gioco falloso, Valiani per comportamento non regolamentare. Angoli: 9-2. Recupero: 0’ pt, 4’ st.

SIENA Serviva una vittoria e la vittoria è arrivata. La Robur non ha giocato una grande gara, ma ha segnato due reti grazie a due lampi di Spinazzola e Schiavone. La prima rete bianconera arriva all’11’ con Spinazzola che si inventa una grande giocata e trova l’angolo dove Pigliacelli non può arrivare. E’ una rete spettacolare, la prima per Spinazzola in questo campionato. Al 78’ Schiavone inventa un eurogol dai quarantacinque metri. La partita sembra chiusa e invece dall’altra parte Dall’Oglio imita Schiavone e trova da
lontanissimo il gol che vale il 2-1.