La Robur pareggia anche a Lucca: 0-0

La Robur centra il quarto pareggio consecutivo in questo avvio di campionato. A Lucca finisce 0-0, ma il Siena ha dovuto giocare metà ripresa in inferiorità numerica per l’espulsione di Boron.

Poche le emozioni dopo trenta minuti di gioco. Lucchese vicina alla rete al minuto numero 19, quando solo il palo ferma una conclusione di Monacizzo.
Al 26′ Piredda si rende pericoloso: bella serpentina in mezzo a due giocatori della formazione di casa, ma la sua conclusione termina alta.

Siena vicinissimo al gol. Al 44′ minuto Piredda trova uno spazio centrale: ottima giocata del fantasista della Robur che arriva fino al limite dell’area da dove fa partire la conclusione: il pallone esce di poco.

Si conclude il primo tempo. Lucchese-Siena è sullo 0-0 dopo i primi quarantacinque minuti di gioco.

Padroni di casa molto pericolosi per due volte ad inizio ripresa. Prima è il neo entrato Marchesi ad andare vicinissimo al gol, ma Montipò e Boron salvano la porta bianconera.

Poi è Pozzebon a calciare da fuori area, ed il portiere della Robur riesce in qualche modo a salvarsi in calcio d’angolo.

Al 68′ minuto viene espulso Boron per doppia ammonizione: il Siena rimane in dieci uomini. L’arbitro espelle anche De Feo che si stava scaldando a bordo campo.

Nel finale è ancora il portiere del Siena, Montipò, a salvare il risultato di parità. L’estremo difensore bianconero interviene infatti alla grande dopo una brutta svirgolata di Celiento che rischia l’autorete. Finisce 0-0 e va anche bene così alla Robur.

 

Lucchese-Siena 0-0

LUCCHESE (4-3-3): Di Masi; Benvenga, Mori (dal 13’st Maini), Espeche, Ashong (dal 1’st Marchesi); Monacizzo (dal 31’st Vita), Mingazzini, Nolé; Fanucchi, Pozzebon, Terrani. A disposizione: Ferrara, Lorenzini, Melli, Calcagni, Ballardini, Rosseti, Sartore, Mengoni, Nottoli. Allenatore: Baldini.

SIENA (4-2-3-1): Montipò; Celiento, Portanova, D’Ambrosio, Boron; Burrai (dal 31’st Masullo), Bastoni; Avogadri, Piredda (dal 28’st Sacilotto), Opiela (dal 43’st Yamga); Libertazzi. A disposizione: Bindi, De Feo, Torelli, Paramatti, La Vista, Ficagna, Silvestri. Allenatore: Atzori.

ARBITRO: Luciano di Lamezia Terme (Novellino e Lombardi di Brescia).

NOTE – spettatori 1.500 circa. Espulsi al 23′ Boron (S) per somma di ammonizioni e De Feo (mentre si riscaldava). Ammoniti: Mingazzini, Pozzebon (L); Burrai, Piredda (S). Angoli: 8-0. Recupero: 1′ e 4′.