Il meglio della pallamano italiana arriva a Siena: al via le finali di Coppa Italia

Dodici squadre, un palazzetto teatro di grandi imprese in una città unica, un solo obiettivo, quello di vincere la Coppa Italia. Le finali maschile e femminile di pallamano si stanno avvicinando, questa mattina a Palazzo Berlinghieri si è svolta la conferenza stampa della presentazione del programma delle giornate che partiranno dal 21 febbraio.

Nella presentazione alla stampa cittadina presenti l’Assessore allo Sport del Comune di Siena, Paolo Benini; il Presidente della Ego Handball Siena, Marco Santandrea; il consigliere Figh, Marcello Visconti, che nel corso del suo intervento ha rimarcato l’importanza dell’appuntamento agonistico, al quale la Federazione ha voluto affiancare una serie di appuntamenti formativi e di confronto rivolti ai club di Serie A1, ai tecnici e alle società del territorio.

“Abbiamo tutto l’interesse a spingere e sostenere il progetto tecnico e societario della Ego Handball Siena – fa sapere Paolo Benini, assessore comunale allo sport -. Ho avuto modo di fare visita alla squadra e apprezzare questo sport, molto veloce e a mio avviso anche molto televisivo e da promuovere. Spero che la campagna di diffusione anche nelle scuole possa portare tanti bambini a giocare e un evento importante come la Coppa Italia può senza dubbio fare da acceleratore. Lo sforzo organizzativo profuso fin qui è certamente importante e mi auguro vivamente che Siena possa rispondere con una grande affluenza di pubblico”.

Le finals si apriranno il 21 febbraio con i quarti di finale maschile dove Siena, sfiderà trieste, Al femminile, invece, apertura di Final4 il 22 febbraio con le semifinali Bressanone – Cassano Magnago e, Mechanic System Oderzo – Jomi Salerno. Le due sfide faranno da apripista alle semifinali degli uomini.

La domenica le finali per il terzo e quarto posto e la sera, la finalissima per il primo e secondo posto.

I biglietti sono distribuiti dal circuito Ciaotickets, in prevendita sul sito web ciaotickets.com attraverso la pagina www.ciaotickets.com/finals-coppa-italia-handball, oltre che nei punti vendita convenzionati (www.ciaotickets.com/punti-vendita) o direttamente al Palaestra nei giorni delle gare.

Il calendario completo è online sul sito web www.figh.it/coppa-italia-2020.