La mensa Bandini affollata per “L’Europa nel pallone”

Grande successo per l’iniziativa “L’Europa nel pallone, guarda gli europei a mensa!”, che ha visto ospite in occasione della partita del campionato europeo di calcio Italia-Croazia Damiano Tommasi, presidente dell’Associazione italiana calciatori.

Tommasi, insieme al rettore dell’Università di Siena Angelo Riccaboni, ha incontrato prima della partita i numerosi studenti che hanno partecipato al dibattito, parlando di temi importanti legati al calcio e allo sport, quali l’importanza dell’istruzione, il razzismo, il valore del gioco del calcio come momento di socialità.

Prima del calcio di inizio i circa 400 studenti presenti hanno applaudito le squadre di calcio maschile e femminile del Cus Siena che hanno regalato a Damiano Tommasi la maglietta dei propri team.

Il 18 giugno “L’Europa nel pallone” proseguirà sempre presso la mensa Bandini, dove dopo il saluto del rettore dell’Università per stranieri Massimo Vedovelli alle 20.30, sarà proiettata la partita Irlanda – Italia. La serata si chiuderà con un concerto di musica irlandese degli Irish Tovarish & the Carabattles.

L’iniziativa è organizzata dall’Università di Siena, l’Università per stranieri di Siena, l’Azienda regionale per il diritto allo studio universitario e il Cus Siena.