La Mens Sana vince in Calabria al supplementare

La Mens Sana continua a vincere, andando oltre quindi tutti i problemi societari che la compagine biancoverde sta vivendo. E’ un successo straordinario quello che la squadra di coach Ramagli ha conquistato a Reggio Calabria: si tratta, tra l’altro, della sesta vittoria di fila per Siena.

Sesta di fila per la Mens Sana Basket 1871 che espugna il parquet di Reggio Calabria per 72-78 all’overtime, dovendo rinunciare anzitempo a Roberts e Borsato rispettivamente per una distorsione alla caviglia ed una botta ad un piede.

La Viola inizia con un break di 6-0, che Siena chiude con la tripla di Roberts. Brackins e Roberts mettono un libero per parte, poi capitan Ranuzzi avvicina Siena a -1 (7-6 dopo 4′). Reggio Calabria allunga con un nuovo break di 6-0. Diliegro dalla lunetta chiude il break, ma Adegboye replica dal campo. I biancoverdi vanno a assegno ancora con Diliegro e Roberts e a 1’40” sono a -3 (15-12). Lupusor allunga con un 1/2 dalla lunetta e Crosariol da sotto. Roberts serve Diliegro sotto canestro per il 18-14 che chiude il primo quarto.

Il primo canestro del secondo periodo arriva dopo 3′ con la bomba di Spinelli. Udom risponde per la Mens Sana, poi ancora il play reggino appoggia al tabellone. Bryant segna per il 23-18 a 5’24”, ma la Viola trova un nuovo break e vola a +10 (28-18 a metà periodo). Ranuzzi riporta il gap in cifra singola, ma Mordente trova la tripla del +11. Diliegro mette la tripla di tabella, ma Reggio Calabria trova due punti per l’interferenza di Roberts che si fa perdonare e segna il 33-25 a 2’30”. La Mens Sana trova un parziale importante e balza avanti sul finire del secondo quarto con una tripla impossibile di Roberts (38-35).

Diliegro allunga il parziale per Siena, seguito da Udom che piazza la tripla. Brackins sblocca Reggio Calabria e la avvicina a -5 (42-47 a metà quarto). Rullo segna grazie ad un’interferenza di Siena, ma Ranuzzi risponde per i suoi (44-49 a 4’40”). Dobbins mette i liberi per l’antisportivo fischiato al capitano senese. Udom realizza per il 46-50 a 2’46” (1/2). Diliegro allunga per la Mens Sana, seguito da Bryant dalla lunetta. Dobbins e mette i liberi e poi va a realizzare allo scadere per il 50-54.

Adegboye allunga il parziale di casa all’inizio dell’ultimo quarto e pareggia i conti (54-54 dopo 1′ e mezzo). Bryant riporta avanti la Mens Sana, ma Crosariol impatta di nuovo. La Viola però ingrana la marcia giusta e trova un break che la porta sul 66-56 a metà quarto. Siena rosicchia punti dalla lunetta con Diliegro e Ranuzzi (66-61 a 2’30”). Crosariol trova due punti per la Viola, ma Ranuzzi trova la tripla. La Mens Sana si avvicina a -2 e poi impatta sul 68-68 con Bryant, mandando la gara al supplementare.

Bryant dalla lunetta porta avanti Siena (1/2). Crosariol realizza per il sorpasso e con va a +3. Capitan Ranuzzi piazza la tripla del pareggio (72-72), poi Diliegro riporta avanti i biancoverdi da sotto. Bryant con 4/4 dalla lunetta fissa il punteggio sul 72-78 e consegna la vittoria alla Mens Sana.