La Mens Sana vince a Varese e raggiunge la semifinale

Varese-Mens Sana

La Mens Sana sbanca Varese e raggiunge le semifinali. Finisce 75-91, adesso la Montepaschi attende Sassari per la semifinale.

CIMBERIO VARESE – MONTEPASCHI SIENA  75-91     (21-28; 35-45; 51-68)

CIMBERIO: Stipcevic, Goss 20, Talts 5, Garri, Diawara 26, Ranniko 6, Reati, Ganeto 2, Kangur, Denartini, Bertoglio 3, Fajardo 13. All. Recalcati.

MPS: Mc Calebb 15, Zisis 6, Andersen 19, Carraretto 8, Lavrinovic 15, Kaukenas 6, Ress, Michelori n.e, Lechthaler, Stonerook 5, Aradori 11,Thornton 6. All. Pianigiani.

Vittoria per la Mps, che batte la Cimberio 75-91 e stacca il pass per la semifinale contro Sassari.

La Cimberio, a differenza di gara 3 parte forte e si porta avanti 10-4 dopo 3 minuti, con due triple, una di Talts ed una di Diawara. Siena però reagisce subito e con un 6-0 tutto firmato Mc Calebb va ad impattare e poi a superare i padroni di casa alla metà della prima frazione. I biancoverdi provano a prendere l’inerzia del match e ad allungare un po’ nel punteggio, con David Andersen che prova a far valere il suo grande talento offensivo ed un positivo Puetro Aradori. Al primo mini-riposo il tabellone dice 21-28 per Siena.

Il secondo quarto inizia con una Siena che oltrepassa la doppia cifra di vantaggio, grazie anche ad un paio di giocate pregevoli di Ksistof Lavrinovic. Ma la Cimberio non ci sta e con Goss e Diawara, i due migliori nelle fila dei padroni di casa, prova a rimanere attaccata a Siena, che però allunga di nuovo, trovando punti da Carraretto (tripla) e ancora Andersen e Lavrinovic, che consentono ai biancoverdi di andare al riposo lungo sul +10 (35-45).

L’inizio di ripresa però è di quelli che lasciano il segno, con Siena che allunga in maniera importante e lo fa grazie alla difesa che non concede canestri facili a Varese ed anche con l’attacco, che produce punti di pregevole fattura un po’ da tutti per il +17 (51-68) alla terza sirena. La partita è praticamente in ghiaccio, anche se Varese ci prova, ma non riesce mai ad avvicinarsi troppo, con Mc calebb e Andersen che chiudono definitivamente i giochi.

Finisce 75-91 e la Mps chiude la serie e da lunedì 28 inizierà la serie di semifinale contro Sassari.