La Mens Sana under 14 è campione d’Italia

La Mens Sana Siena batte in finale la ABA Legnano e si laurea campione d’Italia Under 14. Un grande successo per i ragazzi biancoverdi, che centrano un risultato storico. Sono quattro dunque le finali scudetto giocate quest’anno dalla Montepaschi: oltre a quella della prima squadra anche gli Under 19, gli Under 17 e adesso gli Under 14, con un bilancio di due scudetti portati nella bacheca biancoverde.

Mens Sana Siena – Aba Legnano 60-55

MENS SANA SIENA: Bucarelli 12, Lazzeri 10, Neri 4, Angeli 2, Ceccarelli 17, Degl’innocenti, Antonelli, Campelli, Artusa n.e., Bonechi n.e., Tonini, Pedroni 15.

“Abbiamo vinto giocando la partita come l’avevamo preparata – commenta coach Catalani -. Sapevamo che, dopo tante partite in pochi giorni, la gestione delle energie sarebbe stata fondamentale, ma sapevamo anche di avere le qualità per potercela giocare e siamo stati bravi a tenere mentalmente, anche quando siamo andati sotto, oppure quando a tre minuti dala fine abbiamo perso Bucarelli per raggiunto limite di falli. Forse un’altra squadra avrebbe mollato, noi invece abbiamo reagito e fatto tutto quello che serviva per portare a casa la partita. Sono orgogliso di questi ragazzi che si sono meritati questo scudetto conquistato con le unghie e con i denti”.