La Mens Sana trionfa in Polonia

PROKOM-MONTEPASCHI 66-101

PROKOM: Richards 3, Robinson 1, Pamula, Witka, Blessingame 2, Acker 15, Mahalbasic 9, Ponitka 7, Koszarek 13, Szczotka 2, Hrycaniuk 12, Roszic 2. All.

MONTEPASCHI: Kasun, Brown 27, Carraretto 3, Rasic, Kangur 12, Sanikidze, Ress 10, Ortner 7, Lechthaler, Janning 16, Hackett 10, Moss 16. All. Banchi.

Mens Sana

Grande successo esterno della Mps, che espugna il Palasport di Danzica con un netto e perentorio 66-101. C’è partita soltanto nel primo quarto, quando gli ospiti partono forte e mettono in grande difficoltà i ragazzi di Banchi che finiscono anche a -12 a metà del primo quarto sul 18-6. La Mps prova a scuotersi e si riporta sotto. Dal 20-9 arriva un contro break importante che riavvicina i senesi e li porta a -1 sul 22-21.Entra in partita Siena e ci entra anche Bobby Brown, é lui ancora una volta il go ti guy della Montepaschi (27 punti alla fine),anche se la differenza inizia a farla soprattutto la difesa. Poco dopo arriva puntuale il sorpasso,sul 28-30 con Siena finalmente in grande fiducia. E’ una escalation di qualità petr gli ospiti che iniziano a girare alla meraviglia ed allungano con il passare dei minuti.

Nel secondo tempo c’è solo la Mps in campo, che continua a macinare gioco e punti, mandando a canestro con ben 6 uomini in doppia cifra. E’ il primo successo esterno della Mps che vale oro e rilancia le quotazioni dei biancoverdi in questa Eurolega.