La Mens Sana supera l’ostacolo Avellino (91-67)

Spencer Nelson (Montegranaro-Mens Sana)

Spencer Nelson (Montegranaro-Mens Sana)

La Mens Sana parte con Hunter in quintetto insieme a Haynes, Green, Carter e Nelson. Siena parte forte con un parziale di 5-0 firmato da Hunter e Nelson. Gli esterni senesi iniziano bene: Green e Carter vedono il canestro con la Mens Sana che dopo quattro minuti doppia Avellino sul 12-6. Poi anche Haynes mette la bomba per il 15-6. Haynes vola a canestro, subito dopo il capitano Tomas Ress timbra una tripla che vale già il 22-13. Sulla prima sirena arriva la tripla di Matt Janning che urla la sua gioia: al 10’ Siena è avanti 27-14.

Ress continua a dare spettacolo, Green è in giornata sì, mentre Carter continua a sparacchiare da oltre l’arco dei 6,75. Uno strepitoso Green porta la Mens Sana addirittura sul 52-24 all’intervallo: per l’americano la bellezza di 12 punti già realizzati.

Nel terzo quarto torna a brillare la stella di Othello Hunter: con la primavera si risveglia il centro americano che raggiunge la doppia cifra. Siena domina e con una tripla di Haynes ed una incursione di Cournooh tocca il +30: 68-38. Al 30’ Siena è in controllo, avanti 68-44.

Green e Haynes regalano numeri anche nell’ultimo quarto. Buono anche l’apporto di Viggiano. Siena passeggia sulla Scandone. Entra anche il giovane Cappelletti che trova il canestro facendo esultare il PalaEstra. La gara termina 91-67.