La Mens Sana si impone anche in Polonia

Aradori

La Mens Sana si impone in Polonia nell’ultima sfida della regular season di Eurolega. La gara fionisce 53-79, Siena mette in mostra uno strepitoso Pietro Aradori ben supportato da Moss e Rakocevic. La Montepaschi finisce seconda nel proprio girone e ora attende di conoscere le prossime avversarie delle Top 16.

 

La Montepaschi chiude con una vittoria la propria regular season di Eurolega, con la squadra bianco verde che si è importa a Gdynia contro il Prokom con un punteggio di 53-79. Una gara sempre condotta dalla Montepaschi, che dopo un primo quarto equilibrato ha preso un margine di sicurezza mantenuto fino alla fine.

L’inizio è in equilibrio, con i polacchi che rispondono colpo su colpo ai senesi riuscendo ad andare al riposo sul 16-18. Già nel secondo parziale i biancoverdi accelerano grazie ad Aradori e Moss e si portano oltre la doppia cifra di vantaggio, controllando completamente ritmo ed inerzia. Il secondo parziale si chiude sul 23-37 anche se nel terzo quarto i padroni di casa provano a riportarsi vicini e riescono a ridurre il gap riportandosi sotto la doppia cifra di svantaggio. Ma la nuova reazione di Siena non si fa attendere e l’ultimo quarto è tutto di marca bianco verde con Aradori che continua a martellare la retina dei polacchi, anche se la chiave del break è soprattutto difensiva, con il Prokom che segna soltanto 13 punti negli ultimi 10 minuti.

Finisce 53-79, la Mps il prossimo 28 dicembre conoscerà le proprie avversarie delle Top 16.

 

MONTEPASCHI SIENA-ASSECO PROKOM  53-79    (16-18; 23-37; 44-50)

ASSECO PROKOM: Lafayette 6, Sikora, Seweryn 2, Blassingame 2, Motiejunas 4, Dmitriev 4, Frasunkiewicz, Lapeta 2, Zamojski 12, Szczotka 5, Kuebler, Hrycaniuk 16. All. Pacesas.

MONTEPASCHI SIENA: Zisis 3, Andersen 6, Rakocevic 9, Carraretto 4, Ress 8, Michelori 6, Lechthaler 4, Stonerook 4, Aradori 23, Moss 6, Thornton 6. All. Pianigiani.