La Mens Sana ha ingaggiato il centro Mario Kasun

Mario Kasun

La Mens Sana comunica di aver ingaggiato per la prossima stagione (con opzione anche per la successiva) il centro croato Mario Kasun, che ha giocato l’ultima stagione con la maglia del KK Zagabria.

Mario Kasun è nato a Vinkovci in Croazia il 5 aprile 1980 ed è alto 213 centimetri.

Debutta tra i professionisti nella stagione 1997/98 in Seconda Divisione Croata con la maglia del KK Gorica e l’anno successivo firma con il KK Zrinjevac, dove milita tre stagioni, fino al 2000/01, prima di accordarsi con i tedeschi del Cologne 99ers, con cui gioca fino al gennaio 2002, prima di essere rilasciato. L’estate successiva firma con il Francoforte Skyliners e ci resta due anni, sfiorando in entrambi la doppia cifra media di punti per gara, prestazioni che gli valgono la chiamata oltreoceano, con gli Orlando Magic, che lo tengono per due campionati (2004/05 e 2005/06).

Mario Kasun

Dopo la parentesi Nba torna in Europa e precisamente in Spagna, al Barcellona, dove gioca due stagioni. Terminato il contratto con il Barça migra in Turchia, firmando un biennale con l’Efes Pilsen Istanbul. Nelle due stagioni (2008/09 e 2009/10) si dimostra ottimo protagonista chiudendo con medie punti di poco inferiori alla doppia cifra. Nell’estate del 2010 si trasferisce in Croazia, al KK Zagabria, squadra con la quale ha giocato le ultime stagioni, con prestazioni importanti sia nell’Adriatic League, che nelle coppe europee, chiudendo l’ultima con 12.2 punti di media in Eurolega e 6.6 rimbalzi.