La Mens Sana conquista la serie A

mens-sana-tifosi

La Mens Sana ce l’ha fatta. La compagine senese riconquista la serie A dopo la vittoria contro Agropoli. Il prossimo anno i biancoverdi disputeranno il campionato di A2 dopo aver vinto l’ultimo match della stagione per 73-54.

Siena comincia con la “faccia giusta” e con una buona intensità. Parente cerca di guidare i suoi compagni e ci riesce anche, con 8 punti realizzati nel solo primo quarto. Vico, in forse fino a pochi istanti prima dell’inizio del match, gioca e lo fa anche bene. L’italo-argentino segna 5 punti nel primo quarto e fornisce buone risposte fisiche. Agropoli comunque rimane lì nel punteggio, nonostante che il computo ai rimbalzi parli di un 12-5 in favore di Siena.

La Mens Sana prova ad allungare nel secondo quarto. Una tripla di Panzini dà per la prima volta il +7 a Siena (29-22). Chiacig commette il suo terzo fallo e poco dopo anche Ranuzzi il suo secondo (e anche Pignatti è già a due falli). Da questo punto di vista la Mens Sana non è messa bene. Diventa protagonista a sorpresa Biagio Sergio che riesce a fare un po’ di tutto: stoppa gli avversari, raccoglie rimbalzi, subisce falli su falli che lo portano in lunetta. La Mens Sana tocca in più circostanze il +10. All’intervallo Siena conduce di 9: 40-31.

Siena spinge ancora sull’acceleratore e con due triple di Ranuzzi e Vico i biancoverdi toccano il +15. La Mens Sana riesce adesso a gestire abbastanza bene il match, Agropoli ci prova ma non si avvicina. Al 30’ minuto Siena è sul +11: 57-46.

Parente mette a segno una tripla dopo un’azione bene orchestrata dalla Gecom. Paci fallisce un semplice contropiede, così è Ranuzzi a riportare la Gecom sul +14 (66-52). Gli ultimi canestri di Panzini e compagni assicurano il trionfo.