La Mens Sana cade in casa contro Caserta

Erick Green

Erick Green

Caserta trova quattro canestri da tre punti nei primi cinque minuti di partita e vola sul 3-16. Siena non vede il canestro e fatica. Viggiano si accende e segna 5 punti consecutivi, ma i campani guidano sempre. Michelori lotta sotto le plance e Mordente guida bene il team: al 10’ minuto Caserta è sopra di 13 lunghezze: 10-23.

Rochestie va a canestro, ma Hannah realizza l’ennesima tripla (12-26). Il divario si allarga con due triple sbagliate da Siena e con Michele Vitali e Brooks che segnano altri due punti a testa (12-30). Michelori fa toccare il +20 alla squadra di coach Molin. Il tentativo di riscossa passa da Viggiano che va a segno con una tripla. Lo stesso Viggiano è il terminale offensivo più pericoloso per Siena e arriva velocemente in doppia cifra. Caserta ha ora un Michele Vitali in più e mantiene un discreto vantaggio: altri suoi 4 punti consecutivi portano il punteggio sul 21-40. Moore e Scott schiacciano per il 21-44 con cui si chiude il primo tempo.

Green e Viggiano si caricano sulle spalle la squadra. Ma Caserta continua a trovare canestri da Brooks, Vitali e Scott. Al 30’ minuto Siena è sotto 44-63.

Nell’ultimo quarto Caserta allunga fino al +26 del 45-71. I lunghi dei campani trovano ampi spazi e vanno a canestri senza eccessiva difficoltà. Finisce 60-81.