La Mens Sana cade in amichevole a Lille

GRAVELINES – MONTEPASCHI 91-83 (19-22; 44-48; 67-67)

 

GRAVELINES: Edwards 16, Curti 12, Owens 9, M’Baye 16, Johnosn 3, Loum 3, Akpomedah 3, Camara 9, Vaty 2, Wojciechowsky, Buycks 18. All. Monshau.

 

MONTEPASCHI: Kasun 4, Brown 14, Boisa, Eze 8, Carraretto 5, Ress 4, Sabbatino n.e., Lechthaler, Porta, Kemp 19, Janning 19, Moss 10. All. Banchi.

 

Sconfitta a Lille per la Montepaschi, che al termine di una partita condotta per lunghissimi tratti, ha dovuto cedere le armi al Gravelines, letale nell’ultimo periodo.

 

Partenza buona per Siena, che dopo 5 minuti si trova avanti 5-12, con Brown e Kemp ottimi protagonisti. Il Gravelines però risponde presente e si riavvicina immediatamente ritornando a contatto. Si va avanti a strappi, con Siena che in più di una circostanza allunga, prima di essere nuovamente raggiunta. All’intervallo lungo il vantaggio senese è di 4 lunghezze sul 44-48. Nel terzo periodo il trend non cambia. Siena piazza un nuovo break, ma Buycks e Edwards riportano in Gravelines al minimo distacco. La svolta arriva però nell’ultima frazione, quando i francesi sfruttano alcune situazioni favorevoli e diversi tiri aperti sbagliati dai tiratori biancoverdi per mettere per la prima volta la testa avanti quando siamo già negli ultimi 5 minuti. Siena ci prova, ma il Gravelines ormai è in controllo e con la tripla di Curti a 50 secondi dalla fine che vale il +8, mette in ghiaccio la partita. Finisce 91-83, domani a Gravelines si replica.